Sono stati avviati da Amap i lavori di “ripristino funzionale della rete idrica di distribuzione” in diverse vie del Comune di Carini.
I lavori sono realizzati nell’ambito dell’accordo quadro che l’azienda ha stipulato con l’impresa Damiga di Alcamo per interventi di manutenzione straordinaria ed ampliamento di tratti di rete idrica di distribuzione nei Comuni della provincia, ed hanno un costo complessivo di 245 mila euro.
Complessivamente si interverrà su circa 1.600 metri di condotte di distribuzione che saranno del tutto sostituite con nuove tubazioni mentre si procederà anche all’installazione di misuratori di portata, nuovi scarichi e saracinesche per il controllo dei flussi.
Ad essere interessate sono alcune vie del centro abito e segnatamente le vie Pirandello, Palermo, Torretta, Garibaldi e Piemonte.
La data di ultimazione dei lavori, compreso il ripristino definitivo del manto di usura stradale, è prevista a fine maggio.
“Si tratta – spiega l’Amministratore Unico Alessandro Di Martino – di uno dei tanti interventi che l’azienda è impegnata a realizzare in tutti i comuni dell’ambito provinciale di sua competenza, che servono a migliorare la qualità e la puntualità del servizio reso ai cittadini e a ridurre le perdite dovute alla vetustà di una parte delle reti che abbiamo ereditato dalle precedenti gestioni.”
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Bimba 3 anni trova pistola e parte un colpo, il sindaco: "Non demonizzare armi"
Pubblicata il 02-01-2025 alle ore 19:15
Terremoto oggi ai Campi Flegrei, scossa magnitudo 1.9 a Lucrino
Pubblicata il 02-01-2025 alle ore 18:33
Paola Egonu migliore giocatrice di pallavolo 2024 per Volleyball World
Pubblicata il 02-01-2025 alle ore 18:29
Giorgio Locatelli, chiude definitivamente il suo ristorante: "Non dipende da noi"
Pubblicata il 02-01-2025 alle ore 18:26
Cosenza, incidente di caccia: 53enne ucciso da fucilata alla testa
Pubblicata il 02-01-2025 alle ore 18:17
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti