"La notizia acquisita ufficialmente in prima commissione dal presidente Cimino sulla proroga per il mese di agosto dell’appalto di pulizie presso l’AMAT è una buona notizia. La delicatezza della questione, infatti, necessita di ulteriore tempo perché l’amministrazione e la sua azienda esplorino ogni possibile percorso che salvaguardi il servizio e i lavoratori oggi in bilico.
Non bisogna scadere in demagogie inutili e pericolose che rischiano di alimentare soltanto la disperazione sociale, in un momento di grave crisi dell’economia. La volontà politica spesso si scontra con principi di legge, come quello di economicità, contenimento dei costi, internalizzazione dei servizi. Il Consiglio Comunale stesso, proprio in ottemperanza a questi principi, nel 2016 ha approvato una delibera con un atto di indirizzo rivolto alle aziende partecipate perché, nell’attuazione del piano dei fabbisogni, valutassero in prima istanza la mobilità e la riqualificazione di personale presente nelle altre aziende municipali.
Oggi, in un momento storico complesso, occorre trovare, nel solco delle normative vigenti, soluzioni possibili che tutelino i soggetti fragili, prevenendo drammatici impatti sociali".
Lo ha dichiarato la consigliere comunale Barbara Evola, capogruppo di Sinistra Comune e presidente Commissione Bilancio.
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Ucraina, Zelensky: "A Donetsk la situazione più difficile"
Pubblicata il 25-11-2024 alle ore 19:10
M5S, Grillo contro Conte: chiede la ripetizione del voto della Costituente
Pubblicata il 25-11-2024 alle ore 18:25
Caso Caffo, Fumettibrutti non sarà a Più libri più liberi
Pubblicata il 25-11-2024 alle ore 18:12
Coppa Davis, ministro Calderone in tribuna: "La politica può solo imparare da Sinner e Berrettini"
Pubblicata il 25-11-2024 alle ore 18:06
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti