«Ringrazio il presidente della Regione Siciliana Schifani per aver scelto Palermo per il primo roadshow della nuova campagna informativa della Protezione civile regionale “Pronti all’azione”.
Un messaggio di civiltà ed educativo rivolto soprattutto ai tanti studenti che erano presenti oggi in piazza Verdi e per questo ringrazio anche il direttore regionale della Protezione civile Cocina e tutti gli operatori e volontari che ci consentono di tutelare, ben oltre di quanto saremmo capaci di fare, i beni di tutti i cittadini, ma soprattutto i cittadini stessi e le loro famiglie.
Palermo è lieta di accogliere il villaggio della Protezione civile perché ogni azione di sensibilizzazione, così come quella promossa dalla Presidenza della Regione Siciliana, è un passo in avanti nella formulazione di indirizzi importanti soprattutto per i più giovani nella direzione dell’esercizio attivo del diritto-dovere di cittadinanza.
Essere cittadini significa prendere in carico ed essere responsabili di azioni pro-attive nell’interesse della comunità e della tutela dell’ambiente.
Questo è quello a cui anche noi, come amministrazione comunale, stiamo guardando in questo periodo, favorendo nelle scuole l’ingresso di buone testimonianze e buone pratiche, una su tutte quella della raccolta differenziata e abbiamo l’obiettivo di potenziare, anche con la collaborazione della Protezione civile regionale, le azioni e le funzioni della Protezione civile comunale».
Lo dichiara il sindaco, Roberto Lagalla, presente alla cerimonia di inaugurazione della campagna della Protezione civile regionale “Pronti all’azione”, svoltasi oggi in piazza Verdi.
Fonte: Comune di Palermo
Fonte Immagine: Facebook Lagalla
Ti potrebbe interessare?
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Covid 2024, cosa c'è di nuovo su XEC la variante che dominerà in inverno
Pubblicata il 24-11-2024 alle ore 00:10
Daniele, nato due volte, dal trapianto di cuore alla mezza maratona: la storia
Pubblicata il 24-11-2024 alle ore 00:10
Ucraina-Russia, Zelensky: "Guerra può finire nel 2025, nuovo piano entro gennaio"
Pubblicata il 24-11-2024 alle ore 00:07
Cop 29, approvato l'accordo: 300 miliardi di dollari all'anno per i Paesi poveri
Pubblicata il 24-11-2024 alle ore 00:01
Figc, idea Del Piero per la presidenza: un numero 10 per la federazione?
Pubblicata il 23-11-2024 alle ore 23:11
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti