Le Regioni italiane ad oggi vanno in ordine sparso sulle modalità di riammissione in classe dopo l’assenza degli studenti per malattia non legata al Covid. Per mettere ordine sulle modalità di rientro nelle scuole siciliane, ieri nella sede dell’assessorato alla Formazione, è stato creato un gruppo di lavoro interistituzionale che avrà il compito di definire le linee guida delle certificazioni. Obiettivo: scongiurare il sovraffollamento degli studi dei medici di base, salvaguardando la salute negli istituti scolastici.
In linea con le indicazioni scientifiche nazionali per il contenimento del virus, le direttive saranno definite dal team di esperti degli assessorati regionali della Formazione, della Salute, dell’Ordine dei medici di Palermo, con la condivisione dei rappresentanti dei pediatri e dei medici di medicina generale.
All’incontro, hanno partecipato gli assessori regionali della Formazione e della Salute, rispettivamente Roberto Lagalla e Ruggero Razza e il presidente dell’Ordine dei medici di Palermo Toti Amato. Presenti anche i direttori Antonio Valenti (assessorato Formazione) e Maria Letizia Di Liberti (assessorato Salute), il coordinatore del Cts Sicilia Salvatore Scondotto e Antonio Iacono, referente dell’Omceo per la medicina scolastica.
Hanno condiviso il percorso anche: il segretario regionale della Fimmg (Federazione italiana medici di medicina generale) Luigi Galvano accompagnato da Francesco Salomone; i rappresentanti del Sindacato nazionale autonomo dei medici italiani (Snami) Simona Autunnali e Salvo Coppola; il segretario regionale della Fimp (Federazione italiana medici pediatri) Giuseppe Vella presente all’incontro insieme a Milena Lo Giudice.
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Turetta, oggi parla il pm: chiederà ergastolo per omicidio Cecchettin
Pubblicata il 25-11-2024 alle ore 00:11
Ucraina studia il super missile di Putin. Zelensky: "Dobbiamo fermare l'Oreshnik"
Pubblicata il 25-11-2024 alle ore 00:03
Israele, l'annuncio in tv: "C'è l'accordo per la tregua in Libano"
Pubblicata il 25-11-2024 alle ore 00:01
Buffon e il gol di Muntari: "Ora ci possiamo ridere sopra" - Video
Pubblicata il 24-11-2024 alle ore 23:58
Lazio-Bologna 3-0, a segno Gigot, Zaccagni e Dele-Bashiru
Pubblicata il 24-11-2024 alle ore 23:06
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti