Sbloccati i fondi regionali per i progetti di assistenza rivolti agli studenti con disabilità delle scuole superiori della Sicilia.
È il risultato di un emendamento al Disegno di legge sull'inclusione presentato da Marianna Caronia e approvato ieri all'Assemblea Regionale Siciliana, che ha permesso di liberare 4 milioni di euro bloccati dopo l'impugnativa del governo nazionale.
Lo sblocco delle somme permetterà di programmare, già dalla prossima settimana, i servizi gestiti dalle Città metropolitane e dai Liberi Consorzi.
I servizi saranno erogati secondo parametri univoci e linee guida uniformi in tutta la Regione.
"Quest'anno finalmente ci si sta muovendo per tempo - dichiara la deputata regionale Marianna Caronia - e quindi speriamo che sia possibile far partire i servizi già all'inizio dell'anno scolastico. Sembra ovvio e scontato, ma purtroppo non è stato sempre in così tante volte in passato.
Un risultato importante da raggiungere con il coinvolgimento e la collaborazione di tutti per dare un servizio indispensabile agli studenti e alle loro famiglie."
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Snowboard, Moioli campionessa del mondo nel cross dopo trionfo a St. Moritz
Pubblicata il 28-03-2025 alle ore 15:55
internazionale/royalfamilynews
Re Carlo torna sorridente, dopo la breve visita in ospedale
Pubblicata il 28-03-2025 alle ore 15:32
A Treviso è polemica per 'Anna Karenina' a teatro: "Scelta pro Putin"
Pubblicata il 28-03-2025 alle ore 15:17
Aiom, in Italia 8 giovani oncologi su 10 colpiti da burnout
Pubblicata il 28-03-2025 alle ore 15:13
milano-cortina-2026/protagonisti
Lollobrigida: "Olimpiadi di Milano Cortina chiusura di un cerchio"
Pubblicata il 28-03-2025 alle ore 15:11
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti