Il sindaco Leoluca Orlando e l'assessore Giuseppe Mattina hanno preso parte questa mattina alla "Giornata della Pace", organizzata anche a Palermo dall’Azione Cattolica Italiana per riflettere e sensibilizzare su temi inerenti alla costruzione della Pace. La giornata, che ha visto la partecipazione di circa 1000 persone, tra ragazzi, giovani e adulti, si è svolta nei luoghi principali della centro storico, Palazzo delle Aquile e le piazze adiacenti, dove il primo cittadino ha salutato i partecipanti, e la Cattedrale, dove è stata celebrata la messa.
"Ogni momento di incontro e riflessione sulla Pace - ha detto il sindaco - è un piccolo seme di speranza, un piccolo mattone per la costruzione di un futuro nel quale la guerra e le sue cause siano bandite dalla storia. All'Azione Cattolica un sentito ringraziamento per una iniziativa che unisce ancora una volta valori e impegno concreto, partecipazione e formazione sociale".
"Come ogni anno - ha dichiarato l'assessore Mattina - per i soci dell’Azione Cattolica il mese di gennaio è centrato sui temi della pace, che permette di costruire gli altri diritti, seguendo le indicazioni del messaggio del Papa. Piazza la Pace è lo slogan che ha caratterizzato l’iniziativa: un invito e un impegno a mettere in campo tutte le proprie capacità a servizio del bene comune. In un tempo in cui spesso la difficoltà o l'impossibilità a soddisfare i bisogni primari impedisce di essere cittadini a tutti gli effetti e di costruire comunità realmente accoglienti e generative per tutti".
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Ucraina, Trump: "Terre rare o petrolio in cambio dei soldi messi dagli Usa"
Pubblicata il 22-02-2025 alle ore 22:39
Trump, l'attacco a Biden con parolaccia
Pubblicata il 22-02-2025 alle ore 21:37
Standing ovation per Meloni alla convention dei conservatori americani - Video
Pubblicata il 22-02-2025 alle ore 20:39
Torino-Milan 2-1, non basta Reijnders ai rossoneri: Gineitis decide il match
Pubblicata il 22-02-2025 alle ore 20:13
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti