'Il vaccino ci salva la vita. Vacciniamoci contro il Covid 19': questo il messaggio lanciato dalla nuova campagna della Fnomceo (Federazione nazionale degli Ordini dei Medici), ideata per promuovere la vaccinazione contro il Covid 19.
La campagna, che ha ricevuto il patrocinio del Ministero della Salute, sarà diffusa con grandi manifesti nelle città che aderiranno, e tramite i canali social, con immagini e brevi clip video, come è stato spiegato oggi in una conferenza stampa a Roma presso l'Ordine dei Giornalisti.
Le immagini fotografiche color seppia, che campeggiano sui poster, evocano malattie ed epidemie del passato, come il vaiolo, che ha mietuto 300 milioni di vittime solo nel XX secolo. Malattie sconfitte o eradicate grazie alla diffusione dei vaccini.
"Con la campagna abbiamo voluto rammentare l'esempio della difterite e delle terribili epidemie da vaiolo - commenta Filippo Anelli, Presidente della Fnomceo - per ricordare a tutti come la vaccinazione sia una conquista della scienza al servizio dell'umanità e abbia permesso di porre fine a malattie mortali o invalidanti". Come è accaduto in passato per queste malattie, conclude Anelli, "oggi il vaccino contro il Covid 19 ci permetterà di tutelare la vita e la salute di tutti e di uscire finalmente dall'incubo pandemico. Quindi, come medico e cittadino, l'invito che faccio a tutti è di non avere timore, di affidarsi alla scienza e di vaccinarsi".
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Brugge-Juve: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv
Pubblicata il 21-01-2025 alle ore 08:31
Gaza, Hamas pronta a dialogo con Usa: "Guerra finita? Merito di Trump"
Pubblicata il 21-01-2025 alle ore 08:05
Turchia, incendio in hotel stazione sciistica: 10 morti e 32 feriti
Pubblicata il 21-01-2025 alle ore 07:40
Trump, raffica ordini esecutivi nel Day 1: dai migranti al clima, cosa cambia in Usa
Pubblicata il 21-01-2025 alle ore 07:23
Djokovic-Alcaraz: orario, precedenti e dove vederla in tv
Pubblicata il 21-01-2025 alle ore 06:46
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli pił letti