Il potabilizzatore di Risalaimi, ubicato al confine fra i territori comunali di Bolognetta e Misilmeri, non ha risentito dell'incendio scoppiato ieri nella zona, che ha richiesto l'intervento di diversi mezzi di Vigili del Fuoco e Protezione civile.
Durante gli interventi di spegnimento delle fiamme, i mezzi anti-incendio hanno potuto approvvigionarsi di acqua presso l'impianto.
Un'attività di prevenzione svolta già dal mese di maggio nelle aree circostanti, con diserbo e rimozione di materiali potenzialmente combustibili, ha infatti evitato che le fiamme raggiungessero aree limitrofe all'impianto, che per dimensione e attività è il più grande della provincia di Palermo, al cui fabbisogno idrico contribuisce all'incirca per il 25%.
"Confidiamo nell'attenzione e nella collaborazione costante con tutte le istituzioni e gli enti preposti alla vigilanza e alla prevenzione degli incendi - afferma l'Amministratore unico di Amap Alessandro Di Martino - perché le attività di monitoraggio e gli interventi di mitigazione del rischio siano realizzate costantemente, per scongiurare danni ad un impianto che è di vitale importanza per tutta la comunità palermitana."
Fonte Immagine: Amap
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Atalanta-Napoli 2-3, Conte vince il big match e allunga in vetta
Pubblicata il 18-01-2025 alle ore 22:38
Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 18 gennaio
Pubblicata il 18-01-2025 alle ore 21:43
Tajani alla prima della Norma a Catania: "Felice di essere qui"
Pubblicata il 18-01-2025 alle ore 21:29
Riforma della giustizia, l'Anm la boccia: sciopero dei magistrati il 27 febbraio
Pubblicata il 18-01-2025 alle ore 20:32
Fantasanremo, oltre 500mila squadre: tutti vogliono Elodie e Achille Lauro
Pubblicata il 18-01-2025 alle ore 19:57
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti