La Giunta ha deliberato ieri la presa d'atto dello schema di convenzione tra il Comune e la Multi Veste Italy 4 srl per il completamento dello svincolo autostradale e delle altre opere di urbanizzazione e per la razionalizzazione delle strutture polifunzionali nell’area di Brancaccio.
Tale convenzione individua le opere che la Società eseguirà a scomputo degli oneri concessori: rampe svincolo autostradale lato mare e relativi impianti connessi; verde “Baglio S.Anna”; parcheggio lato ferrovia (P2) con impianto di illuminazione, arredo a verde e viabilità; manutenzione e ripristino sede stradale (circa 70 m.), nonché degli impianti esistenti (illuminazione e caditoie stradali) per una lunghezza di circa 700 m. del tratto di strada denominato via Galeano, infine, manutenzione sede stradale accesso al futuro parcheggio, lato Villabate (circa 180 m.).
«Diversi incontri - spiega l'assessora alle Attività Economiche, Cettina Martorana - si sono tenuti con i componenti della IV Commissione Consiliare che hanno mostrato interesse e sensibilità in favore della realizzazione di tale progetto».
Martorana esprime apprezzamento «per il superamento di questo ulteriore step: la presa d'atto di tale convenzione da parte della Giunta formalizza un’importante occasione di cooperazione tra istituzioni e imprese. Al termine dei lavori la città godrà di una maggiore viabilità e della riqualificazione dell'area dello svincolo del Forum. Ora - conclude Martorana - è la volta del Consiglio Comunale che ha competenza deliberativa e avrà il compito di definire l’iter».
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Israele-Hamas, Netanyahu e la tentazione della guerra: "Pronti a riprendere in ogni momento"
Pubblicata il 24-02-2025 alle ore 06:53
Elezioni Germania, vittoria Cdu e Afd vola. Come sarà il governo di Merz?
Pubblicata il 24-02-2025 alle ore 00:05
Cagliari-Juve 0-1, gol di Vlahovic e bianconeri quarti
Pubblicata il 23-02-2025 alle ore 22:51
Incidente nel trevigiano: muore una bimba, ipotesi sorpasso azzardato
Pubblicata il 23-02-2025 alle ore 21:44
Papa, il cardinal Zuppi dà il via a maratona di preghiera nelle chiese italiane
Pubblicata il 23-02-2025 alle ore 21:31
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti