Il sindaco Leoluca Orlando ha incontrato ieri il nuovo prefetto di Palermo, Giuseppe Forlani - alla sua prima visita istituzionale a Palazzo delle Aquile dopo l'insediamento - presentandogli anche, in teleconferenza, la Giunta comunale.
"Essere Prefetto a Palermo - ha dichiarato il sindaco - è un compito certamente prestigioso ma certamente gravoso. Palermo, come tutte le grandi città, è complessa e certamente è complesso svolgere funzioni che riguardano la vita quotidiana di centinaia di migliaia di persone. Ho augurato al Prefetto Forlani un lavoro proficuo, certo che proseguirà lo spirito di collaborazione e dialogo che sempre ha caratterizzato il rapporto fra l'Amministrazione comunale e l'Ufficio di Governo, in un più ampio rapporto di collaborazione con tutta la comunità e le sue tante realtà".
"Nel giorno del mio insediamento - ha scritto il prefetto nel Libro d'onore - affido al sindaco il mio saluto alla nobile città di Palermo e a tutti i suoi cittadini e cittadine con l'augurio di sviluppare collaborazione e integrazione nel lavoro comune nell'interesse della comunità, convinto che legalità, libertà, lavoro, sviluppo siano obiettivi che si tengono tutti insieme".
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Papa, Vaticano: "Iniziale lieve insufficienza renale, la prognosi resta riservata"
Pubblicata il 23-02-2025 alle ore 19:28
Italia-Emirati, Ghribi: "300 imprenditori al forum, rapporti eccellenti anche grazie a Meloni"
Pubblicata il 23-02-2025 alle ore 18:17
Tumori ovaio, Campanella (aBRCAdabra): "Chirurgia riduzione rischio entri nei Lea"
Pubblicata il 23-02-2025 alle ore 18:10
Igino Rugiero: “Unire Sport e Istituzioni per il futuro del Tiro a Segno”
Pubblicata il 23-02-2025 alle ore 18:06
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti