Domenica 28 aprile, a partire dalle ore 10, il Parco Villa Filippina di Palermo si trasforma in uno spazio di gioia e solidarietà, con l’evento di beneficenza “Anch’io barcollo ma non mollo”. Tutti coloro che collaborano con l’omonima associazione si sono impegnati per dare vita a un evento davvero unico e imperdibile. Obiettivo è la raccolta fondi per l’ospedale oncologico Arnas Civico Di Cristina di Palermo, per garantire maggiore comfort a pazienti e loro familiari.
Numerose le attività previste per l’intera giornata, con un’area dedicata ai più piccoli, completa di animazione. Dalle ore 10 le famiglie potranno incontrare le mascotte tra le più amate dai bambini, Topolino e Minnie. A mezzogiorno spazio alla magia delle bolle con lo spettacolo all’aperto, nel verde della villa.
Ad allietare il pranzo che si potrà gustare al Monsù, punto ristoro della Villa, saranno i Pacha Kama, band coinvolgente che miscela e recupera generi musicali tradizionali del Sudamerica. Pacha Kama è una metafora di Pachacàmac, dio Inca creatore della Terra e signore dei terremoti, che tramite la musica smuove e vivifica la Terra (il corpo).
Il pomeriggio vedrà poi alle ore 16 l’artista Trudy protagonista dello spettacolo di clownerie “Una giornata da clown”, seguito da un laboratorio di clownerie per famiglie, dove grandi e piccini potranno imparare i segreti di questa antica arte.
Immancabile in una simile giornata lo Sweet Spot della Villa dove i più golosi potranno deliziare il palato con lo zucchero filato e i pop-corn.
L'ingresso in Villa è gratuito, con un contributo solidale.
Per informazioni, contattare il numero 344 273 1221
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Lazio-Bologna 3-0, a segno Gigot, Zaccagni e Dele-Bashiru
Pubblicata il 24-11-2024 alle ore 23:06
Manovra, mandato a Giorgetti per valutare le copertura delle modifiche condivise
Pubblicata il 24-11-2024 alle ore 21:31
'The B Project' nella Casa dell'Atrio a Città del Messico in mostra l'arte di Benito Macerata
Pubblicata il 24-11-2024 alle ore 20:44
"Italia regina di Davis", gli azzurri di ieri incoronano Sinner e Berrettini
Pubblicata il 24-11-2024 alle ore 20:34
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti