Da domani 7 dicembre e per tutti i Giovedi di Dicembre dalle ore 10:00 alle ore 12:30 sarà aperto uno sportello gratuito presso la segreteria provinciale di Azione a Palermo in Via Nunzio Morello 23 per sostenere privati ed aziende nella consulenza e compilazione dell'istanza finalizzata all'esonero dal pagamento della TARI per gli immobili danneggiati dagli incendi dello scorso Luglio.
L'art. 5 del regolamento TARI del comune di Palermo prevede infatti che "Sono escluse dall'applicazione del tributo locale gli immobili che risultino in obiettive condizioni di non utilizzabilità nel corso dell'anno a causa di forza maggiore quali fabbricati danneggiati, non agibili, in ristrutturazione, purchè tali circostanze siano confermate da idonea documentazione".
Per usufruire di tale esonero è necessario presentare idonea istanza ed in tal senso i legali che saranno presenti allo sportello forniranno assistenza a privati ed aziende: sarà possibile ricevere informazioni anche contattando il numero 3277546789 tutte le mattine di Dicembre dal Lunedi al Venerdi dalle 10 alle 12.30 o scrivendo alla email segr.palermo@azione.it.
"Nelle more che il comune inizi a prendere in esame le istanze risarcitorie pervenute da privati ed aziende riteniamo sia doveroso sostenere i nostri concittadini che hanno subito danni in quella terribile occasione sgravandoli del pagamento della imposta comunale sui rifiuti”. Lo ha dichiarato il consigliere Leonardo Canto.
Fonte: Comune di Palermo
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Chiara Ferragni, l'inno alla sua nuova vita: "Lasciare andare certe persone per ricominciare"
Pubblicata il 22-11-2024 alle ore 15:22
Ail, con ‘Segui la stella’ ritorna nelle piazze la storica campagna di Natale
Pubblicata il 22-11-2024 alle ore 15:22
Torino, bimba di 10 mesi trovata morta in casa: non escluso l'infanticidio
Pubblicata il 22-11-2024 alle ore 15:18
Sinner, Abodi: "Vorrei pagasse le tasse in Italia, non a Montecarlo"
Pubblicata il 22-11-2024 alle ore 15:18
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti