“Sono una mamma in cerca di aiuto per comprare un farmaco inibitore per mia figlia di soli quarant’anni affetta da leiomiosarcoma”.
La signora Teresa Pellitteri, da Palermo, ha avviato una raccolta fondi su GoFundMe in aiuto della figlia Silvana, a sua volta madre di una bimba di cinque anni.
“Nel 2018 - racconta - è stata operata d'urgenza per un fibroma all'utero, con una tecnica denominata morcellamento. Purtroppo la diagnosi dell'esame istologico ha rilevato un Leiomiosarcoma uterino, un tumore molto raro. A causa di questa tecnica - aggiunge - le cellule tumorali sono state sparse in tutto l'addome pelvico”.
“Silvana - continua la madre - è stata sottoposta a circa nove interventi ma senza successo, in quanto il tumore si è sempre ripresentato”.
“In Francia - prosegue - l’oncologa ha proposto di chiedere l'accesso a un farmaco inibitore, Olaparib, data la presenza di una mutazione genetica. Purtroppo - spiega Teresa - l'AIFA non riconosce ancora questo farmaco”.
“Per noi - conclude - acquistare questo farmaco comporta dei costi molto elevati, per questo stiamo chiedendo aiuto ai nostri amici e conoscenti nella speranza di poter aiutare Silvana”.
La raccolta, arrivata a 1.800 euro, è raggiungibile al link https://gf.me/v/c/gfm/insieme-possiamo-fare-tanto-per-aiutare-silvana
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Tempesta artica, vento estremo e gelo: le previsioni meteo in Italia
Pubblicata il 22-11-2024 alle ore 08:39
Violenza sessuale sulle figlie minorenni, padre arrestato a Messina
Pubblicata il 22-11-2024 alle ore 08:14
Schianto sulla Circonvallazione di Palermo, morto 32enne nella notte
Pubblicata il 22-11-2024 alle ore 07:55
Maltempo in Liguria, raffiche di vento e alberi caduti a La Spezia e Imperia
Pubblicata il 22-11-2024 alle ore 07:48
Mandato d'arresto, ira Netanyahu: "Giudici antisemiti, decisione assurda"
Pubblicata il 22-11-2024 alle ore 07:34
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti