Si amplia l’offerta formativa nelle scuole dell’infanzia e al Centro Bambini e Famiglie del Comune di Palermo per l’anno scolastico in corso.
Con l’approvazione e la pubblicazione della graduatoria provvisoria relativa alle istanze fuori termine per le scuole dell’infanzia, infatti, si potranno attivare altri 53 posti per bambine e bambini da tre a sei anni che si aggiungono ai 583 già frequentanti.
Inoltre, anche al Centro Bambini e Famiglie ‘SpazioInsieme ZeroTre’ si riaprono i termini per la presentazione delle istanze.
“La pubblicazione della graduatoria straordinaria di iscrizione alle scuole dell'infanzia è un’opportunità aggiuntiva che arricchisce e completa un accurato ciclo di accesso ai servizi educativi comunali per la fascia d'età 3-6 anni - afferma l’assessora alla Scuola
Giovanna Marano - mentre l'apertura dell'avviso per il Centro bambini e famiglie è finalizzato a promuovere l'accesso alle famiglie ad un servizio nato per accompagnare la genitorialità e per guidare la famiglia in direzione degli approcci educativi più innovativi e
stimolanti per la crescita delle bambine e dei bambini”.
Al termine dei dieci giorni previsti per la presentazione di eventuali ricorsi sarà pubblicata la graduatoria definitiva. Per eventuali informazioni aggiuntive si potranno contattare telefonicamente o via mail le Unità Didattiche Educative di appartenenza per avere chiarimenti ai seguenti recapiti:
1 UDE mail primaude@comune.palermo.it, telefono 091-7404380/4333
2 UDE mail secondaude@comune.palermo.it, telefono 091-7404347/4388
3 UDE mail terzaude@comune.palermo.it, telefono 091-7404350/4324.
Per chi volesse presentare domanda al Centro Bambini e Famiglie ‘SpazioInsieme ZeroTre’, invece, ci sarà tempo dal 18 al 30 novembre.
L’istanza dovrà essere inoltrata esclusivamente on line attraverso il sito Portale Scuola. Possono presentare domanda di iscrizione i genitori che risiedono o lavorano in tutte le circoscrizioni, ma sarà data precedenza ai bambini i cui genitori risiedono o lavorano nella Prima Circoscrizione o i cui nonni risiedono nella medesima circoscrizione.
Il modulo di domanda è disponibile dal seguente link: https://portalescuola.comune.palermo.it.
Cliccando sulla sezione “Servizi on line” in home page si dovrà scegliere l’opzione Istruzione Infanzia. Quindi, basterà compilare la domanda e salvare la pratica per ricevere la ricevuta con il numero di protocollo assegnato dal
sistema.
Il servizio offerto dallo ‘SpazioInsieme ZeroTre’ è rivolto ai bambini tra 3 e 36 mesi e rappresenta uno spazio innovativo di incontro e socializzazione nel quale i genitori, insieme alle educatrici, possono stare con i propri bimbi dedicandosi al gioco e alla relazione. Per questo motivo, è indispensabile la presenza di un genitore o un adulto accompagnatore.
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Aereo vola sul vulcano: "Allacciate le cinture" - Video
Pubblicata il 22-11-2024 alle ore 22:58
Conor McGregor condannato per aggressione sessuale, 250mila euro alla vittima
Pubblicata il 22-11-2024 alle ore 22:15
Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 22 novembre 2024
Pubblicata il 22-11-2024 alle ore 21:18
Sarah Scazzi, Michele Misseri in tv: "Il mio carcere è essere tornato a casa"
Pubblicata il 22-11-2024 alle ore 20:17
Il cane-cantante alla Corrida, anche Katy Perry è una fan - Video
Pubblicata il 22-11-2024 alle ore 20:06
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli pił letti