Ieri sera, in occasione della giornata della “Festa della Musica”, ha avuto luogo l’esibizione della Fanfara del 12° Reggimento Carabinieri “Sicilia” diretta dal maestro Luogotenente Paolo Sena, nella splendida cornice del Palchetto della Musica ubicato al Foro Italico.
L’iniziativa è un evento musicale che si tiene ogni anno il 21 giugno ed è una celebrazione internazionale che l’Arma dei Carabinieri ha accolto con viva partecipazione insieme al Comitato per il Centro Storico di Palermo.
L’evento rappresenta per i Carabinieri un’occasione per riaffermare l’importanza della cultura della legalità attraverso il linguaggio della musica.
Dal Palchetto della Musica, la Fanfara del 12° Reggimento Carabinieri “Sicilia” ha incantato ed accompagnato tutti i presenti, lungo un percorso musicale che dalle colonne sonore dei film più famosi, è passato attraverso i brani di Domenico Modugno, Frank Sinatra, e ancora, i Beatles e il Canzoniere napoletano, raccogliendo gli applausi della cittadinanza presente.
Fonte: Carabinieri
Fonte Immagine: Carabinieri
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Sci, Goggia terza nel SuperG in Val Gardena. Vonn torna in pista a 40 anni
Pubblicata il 21-12-2024 alle ore 12:55
Reggio Calabria, violentano in gruppo minore e la filmano: arrestati tre giovani
Pubblicata il 21-12-2024 alle ore 12:48
Maignan, cori e insulti a Verona. Il Milan: "Stop al razzismo"
Pubblicata il 21-12-2024 alle ore 12:15
Giubileo e possibili rischi sanitari, cosa dicono gli esperti
Pubblicata il 21-12-2024 alle ore 12:07
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti