«Dopo quattro settimane di chiusura a causa di un guasto all'impianto idraulico, la scuola Collodi tra qualche giorno potrà accogliere nuovamente i suoi piccoli alunni, costretti per tutto questo tempo a seguire le lezioni nella mensa, in palestra, nel refettorio del plesso centrale Alcide De Gasperi.
Questo è stato possibile grazie all'intervento delle maestranze del Cantiere Municipale, che si sono occupati con abnegazione e grande motivazione della sostituzione delle pompe e della sistemazione degli annessi impianti idrico ed elettrico.
Ringraziamo il Vicesindaco Fabio Giambrone, che si è immediatamente attivato non appena gli abbiamo rappresentato la problematica, individuando in poche ore una soluzione alternativa al Coime, impegnato su tanti altri fronti, e al settore Edilizia Scolastica, che non ha ancora potuto attivare gli accordi quadro per l’affidamento della manutenzione nelle scuole ad imprese private a causa della mancanza del Piano Triennale delle Opere Pubbliche, attualmente al vaglio del Consiglio Comunale, e del bilancio previsionale 2021.
Un particolare ringraziamento va alla Dirigente dell’I.C.S. Alcide De Gasperi, Tiziana Cannavó, e ai suoi collaboratori, che nonostante le mille difficoltà sono riusciti a garantire la frequenza scolastica a tutti i loro alunni. Invece, agli alunni e ai loro genitori, vanno le scuse per i tanti disagi che hanno subito durante queste settimane».
Lo dichiarano il consigliere comunale del gruppo Avanti Insieme, Massimo Giaconia ed il vicepresidente della Sesta Circoscrizione, Roberto Li Muli.
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Sanremo 2025, Jovanotti primo super ospite al Festival
Pubblicata il 19-01-2025 alle ore 20:34
Verona-Lazio 0-3, biancocelesti tornano al quarto posto
Pubblicata il 19-01-2025 alle ore 19:53
Cesena, deviava rotte alle navi e cambiava voti in pagella, scoperto hacker 15enne
Pubblicata il 19-01-2025 alle ore 19:48
Luca Tommassini a Verissimo: "L'operazione al cuore è durata 7 ore, ora non ho più paura"
Pubblicata il 19-01-2025 alle ore 19:29
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti