Il sindaco Leoluca Orlando ha incontrato oggi pomeriggio, a Villa Niscemi, la nuova console generale degli Stati Uniti d'America a Napoli, Ms. Mary Avery, accompagnata da Mr. Patrick Horne, capo Ufficio politico-economico-commerciale del Consolato.
"Ho augurato alla neo Console buon lavoro – ha dichiarato il sindaco al termine dell'incontro - nella speranza che durante il suo mandato si potranno rafforzare i rapporti fra la nostra città e la nostra regione e gli Stati Uniti, nel segno di un legame storico.
Ho ricordato l'imminente attivazione dei voli diretti tra Palermo e New York che saranno presentati a marzo con alcune iniziative negli Usa e che permetteranno non solo più facili contatti con la folta comunità siculo-americana ma faciliteranno gli scambi commerciali e culturali.
Ho, inoltre, auspicato che possano proseguire i momenti di collaborazione diretta fra la nostra Amministrazione e il Consolato, come avvenuto in diverse occasioni negli ultimi anni per importanti momenti culturali e sociali".
“Gli Stati Uniti – ha sottolineato la console Avery - hanno un rapporto storico con la città di Palermo, la nostra presenza diplomatica in città risale al 1805, e oggi la nostra Agenzia Consolare assiste quasi 22.000 cittadini statunitensi residenti in Sicilia. Ci sono già intensi rapporti commerciali e culturali con la città di Palermo, e molti sono gli americani che scelgono questa città come punto di partenza per le loro vacanze in Sicilia. Crediamo che potranno nascere nuove e importanti opportunità per intensificare ulteriormente i nostri rapporti grazie anche al volo diretto Palermo-New York che la compagnia americana United Airlines inaugurerà a Maggio”.
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Sfiducia a Nordio e Santanchè oggi alla Camera: ministra alla prova del voto
Pubblicata il 25-02-2025 alle ore 00:10
Ucraina, Macron: "Europa pronta a mandare soldati dopo pace". Trump: "Va bene anche a Putin"
Pubblicata il 25-02-2025 alle ore 00:06
Trump, primo 'no' a Musk: "Non rispondete alla sua email"
Pubblicata il 24-02-2025 alle ore 23:43
Ucraina, Ue cerca unità su aiuti a Kiev e vara altre sanzioni contro la Russia
Pubblicata il 24-02-2025 alle ore 23:00
Ucraina, Putin e l'invito a Trump: "Sì a investimenti Usa nei nostri territori"
Pubblicata il 24-02-2025 alle ore 22:30
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti