Anche per l’anno scolastico in corso, come già accaduto a partire dall’anno scolastico 2017-18, è stata sottoscritta una convenzione finalizzata alla realizzazione di un progetto denominato “Percorso alternanza Scuola-lavoro” che coinvolge il 4° Reparto Volo della Polizia di Stato di Boccadifalco e l’Istituto Gieni-Trabia di Palermo.
Tale convenzione rinnoverà lo spirito di un progetto che ha nelle sue corde lo sviluppo delle competenze richieste dal profilo educativo, culturale e professionale, in questo caso, del corso di studi con indirizzo aeronautico dei singoli studenti.
Coerentemente con le previsioni della legge cui tale convenzione fa riferimento, è previsto che gli studenti alternino periodi di studio teorico di formazione in aula con esperienze pratiche in ambiente lavorativo. E’ stata, pertanto, prevista la frequenza, per gli studenti di due classi del 3°, 4° e 5° anno, del corso di studi ad indirizzo aeronautico, della durata di una settimana presso il 4° Reparto Volo della Polizia di Stato a Boccadifalco.
I ragazzi lavoreranno nell’hangar del Reparto Volo, in affiancamento a personale specialista al fine di potere integrare quanto già appreso teoricamente. Affronteranno, inoltre, programmi didattici elaborati congiuntamente dai docenti dell’Istituto e dai Funzionari del Reparto Volo.
La collaborazione avrà il suo momento conclusivo il 29 maggio, con una cerimonia nel corso della quale verranno consegnati agli studenti i diplomi di frequenza.
Fonte: Polizia di Stato
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Empoli-Bologna: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv
Pubblicata il 01-04-2025 alle ore 06:47
Grande Fratello, Jessica Morlacchi chi è la vincitrice: Gazosa, depressione e scandalo Memo Remigi
Pubblicata il 01-04-2025 alle ore 01:51
Trump e il terzo mandato, il 'sogno impossibile': "Io e Obama alle elezioni"
Pubblicata il 01-04-2025 alle ore 00:33
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli pił letti