Su disposizione degli assessori Fabio Giambrone e Sergio Marino, d’intesa con la RAP, la notte scorsa è stato effettuato un intervento straordinario di lavaggio delle strade in piazza Magione e nelle zone limitrofe, luoghi di ritrovo della cosiddetta movida cittadina.
Dall'una di notte una spazzatrice RAP con lancia idropulitrice e due operai al seguito ha provveduto ad una operazione di lavaggio strade dell'intera area perimetrale di piazza Magione.
Il perimetro interessato ha toccato via Teatro Garibaldi, via Carlo Rao, via Filippo Evola e via Magione. Le attività di cui sopra sono state in mattinata precedute da spazzamento manuale dell'area con relativi svuotamenti dei cestini gettacarte spesso utilizzati come cassonetti.
"Si conferma l'impegno della Amministrazione Comunale – dichiarano Giambrone e Marino - per garantire decoro, vivibilità e rispetto delle regole del quieto vivere con una azione finalizzata ad evitare gli inconvenienti derivanti da una movida senza regole. Il lavaggio delle strade diventerà una azione periodica che attraverso la RAP potrà dare ai residenti come ai commercianti un contesto igienicamente più sicuro".
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Elezioni Germania, vittoria Cdu e Afd vola. Come sarà il governo di Merz?
Pubblicata il 24-02-2025 alle ore 00:05
Cagliari-Juve 0-1, gol di Vlahovic e bianconeri quarti
Pubblicata il 23-02-2025 alle ore 22:51
Incidente nel trevigiano: muore una bimba, ipotesi sorpasso azzardato
Pubblicata il 23-02-2025 alle ore 21:44
Papa, il cardinal Zuppi dà il via a maratona di preghiera nelle chiese italiane
Pubblicata il 23-02-2025 alle ore 21:31
Elezioni Germania, chi è Friedrich Merz l'anti-Merkel prossimo cancelliere
Pubblicata il 23-02-2025 alle ore 20:43
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti