La Professoressa Giuliana Guggino, responsabile dell'UOSD di Reumatologia dell'AOUP "Paolo Giaccone", è stata eletta Delegato regionale della Sicilia per la Società Italiana di Reumatologia (SIR).
"Sono onorata di poter ricoprire un tale ruolo di responsabilità per il futuro delle attività reumatologiche nella nostra regione - dichiara la Professoressa Guggino -. Mi impegnerò a rappresentare le esigenze e le sfide locali, portando avanti l'obiettivo prioritario del rafforzamento della rete regionale, promuovendo la sensibilizzazione sui temi legati alle malattie reumatologiche, al fine di garantire un'assistenza di qualità per i pazienti".
“Mi complimento con la professoressa Guggino – dichiara la Direttrice generale del Policlinico, Maria Grazia Furnari - per il prestigioso incarico che rappresenta il riconoscimento delle sue competenze professionali, del suo impegno nella ricerca scientifica e nel miglioramento della qualità dell’assistenza ai pazienti con malattie reumatologiche infiammatorie. La diagnosi precoce e l’appropriatezza delle cure sono fondamentali per rallentare la progressione di queste malattie, che incidono sulla qualità della vita e sulla capacità lavorativa di coloro che ne sono affetti. La nuova carica assunta dalla Professoressa Guggino è motivo di orgoglio per la nostra Azienda ospedaliera universitaria, perché testimonia l’alto livello di competenza e la dedizione che caratterizzano i nostri professionisti”.
Fonte: Policlinico di Palermo
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Ucraina, Trump avverte Zelensky: "Grandi problemi se non accetta accordo terre rare"
Pubblicata il 31-03-2025 alle ore 09:54
Guasto tecnico sull'alta velocità Roma–Napoli: ritardi fino due ore
Pubblicata il 31-03-2025 alle ore 09:30
Roma, incendio in concessionaria Tesla: distrutte 17 auto
Pubblicata il 31-03-2025 alle ore 09:00
Ucraina, Russia pronta a nuova offensiva di primavera: la strategia di Putin
Pubblicata il 31-03-2025 alle ore 08:31
Terremoto Myanmar, "almeno 2.028 morti": donna estratta viva da macerie dopo 60 ore
Pubblicata il 31-03-2025 alle ore 08:29
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti