La Professoressa Giuliana Guggino, responsabile dell'UOSD di Reumatologia dell'AOUP "Paolo Giaccone", è stata eletta Delegato regionale della Sicilia per la Società Italiana di Reumatologia (SIR).
"Sono onorata di poter ricoprire un tale ruolo di responsabilità per il futuro delle attività reumatologiche nella nostra regione - dichiara la Professoressa Guggino -. Mi impegnerò a rappresentare le esigenze e le sfide locali, portando avanti l'obiettivo prioritario del rafforzamento della rete regionale, promuovendo la sensibilizzazione sui temi legati alle malattie reumatologiche, al fine di garantire un'assistenza di qualità per i pazienti".
“Mi complimento con la professoressa Guggino – dichiara la Direttrice generale del Policlinico, Maria Grazia Furnari - per il prestigioso incarico che rappresenta il riconoscimento delle sue competenze professionali, del suo impegno nella ricerca scientifica e nel miglioramento della qualità dell’assistenza ai pazienti con malattie reumatologiche infiammatorie. La diagnosi precoce e l’appropriatezza delle cure sono fondamentali per rallentare la progressione di queste malattie, che incidono sulla qualità della vita e sulla capacità lavorativa di coloro che ne sono affetti. La nuova carica assunta dalla Professoressa Guggino è motivo di orgoglio per la nostra Azienda ospedaliera universitaria, perché testimonia l’alto livello di competenza e la dedizione che caratterizzano i nostri professionisti”.
Fonte: Policlinico di Palermo
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Canada, diverse persone accoltellate a Vancouver
Pubblicata il 05-12-2024 alle ore 00:55
Sudcorea, 'triangolo' con Usa e Giappone: pesa 'fattore Kim'
Pubblicata il 05-12-2024 alle ore 00:29
Caos Sudcorea, assist a Kim e Putin: effetti anche su guerra Ucraina-Russia
Pubblicata il 05-12-2024 alle ore 00:27
Migranti, hotspot Albania in stand by. Orban a Meloni: "Modello apripista"
Pubblicata il 05-12-2024 alle ore 00:20
Francia nel caos, cade governo Barnier. Oggi parla Macron
Pubblicata il 05-12-2024 alle ore 00:11
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli pił letti