L’Amministrazione comunale ha deciso di anticipare la consueta verifica agli impianti di riscaldamento dei servizi educativi e delle scuole palermitane di sua competenza, effettuata ogni anno da AMG Energia.
Dagli incontri tra i vertici di AMG e dell’assessorato alla Scuola è emersa la necessità di incrementare e accelerare i controlli e le prove di accensione delle caldaie e degli impianti, per evitare che al 1° dicembre - data in cui solitamente è prevista la loro messa in funzione - alcune strutture possano restare al freddo.
L’assessore alla Pubblica Istruzione Aristide Tamajo, inoltre, ha chiesto ad AMG di presentare i preventivi per l’installazione di nuovi impianti in tutti gli asili e nelle scuole che ad oggi ne sono sprovvisti. «Vogliamo farci trovare pronti, senza sorprese dell’ultimo minuto» dichiara l’assessore Tamajo. «Grazie alla sinergia con AMG organizzeremo le manutenzioni e tutto ciò che è necessario per dare risposte concrete a un bisogno primario delle comunità scolastiche: quello di studiare e lavorare in un ambiente accogliente, caldo e sicuro».
Da qualche settimana sono partiti i sopralluoghi nelle varie strutture cittadine. Domenico Macchiarella, vicepresidente di AMG Energia: «Il vero risparmio energetico non sta nel contingentare gli orari di accensione degli edifici ma nel realizzare l’efficienza energetica degli stessi attraverso i giusti interventi di riqualificazione».
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Djokovic, guanti 'speciali' a Miami: a cosa serve l'ultima trovata di Nole
Pubblicata il 30-03-2025 alle ore 11:13
Amici, chi è stato eliminato ieri? Il riassunto della seconda puntata
Pubblicata il 30-03-2025 alle ore 11:10
Fiorentina-Atalanta: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv
Pubblicata il 30-03-2025 alle ore 11:07
Costanza, stasera 30 marzo la prima puntata: anticipazioni della fiction di Rai 1
Pubblicata il 30-03-2025 alle ore 11:07
Ue, Follini: "Agenda globale va messa al riparo da controversie casalinghe"
Pubblicata il 30-03-2025 alle ore 11:00
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti