Da domani cambierà in via sperimentale il funzionamento dell’impianto semaforico che regola l’incrocio fra via Libertà, piazza Ruggero Settimo e piazza Castelnuovo per consentire l’attraversamento in sicurezza dei pedoni. L’impianto, infatti, verrà trasformato da due a tre fasi, con l’aggiunta di una nuova fase di rosso per tutti i veicoli provenienti dalle tre direzioni (Libertà-Ruggero Settimo-Castelnuovo) in cui sarà consentito solo l’attraversamento pedonale. Il semaforo sarà il primo in città a funzionare con tre tempi, uno dei quali dedicato esclusivamente ai pedoni.
La modifica verrà effettuata domani mattina dagli operatori di AMG Energia, sulla base di un’ordinanza del servizio Mobilità urbana del Comune: si tratta di una sperimentazione che alla regolazione della circolazione coniuga l’attenzione ai pedoni, il cui flusso è aumentato per la presenza delle aree di via Ruggero Settimo e di piazza Castelnuovo chiuse al transito, e alla loro sicurezza.
A partire dalle ore 9, l’impianto semaforico dell’incrocio verrà spento per consentire il cablaggio del regolatore, che è stato già programmato per il nuovo funzionamento. L’impianto verrà riacceso in mattinata al termine dell’operazione; per tutta la durata dell’intervento sarà presente una pattuglia della polizia municipale.
Immagine di rawpixel.com su Freepik
Fonte: AMG ENERGIA
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Guasto tecnico sull'alta velocità Roma–Napoli: ritardi fino a 90 minuti
Pubblicata il 31-03-2025 alle ore 09:30
Roma, incendio in concessionaria Tesla: distrutte 17 auto
Pubblicata il 31-03-2025 alle ore 09:00
Ucraina, Russia pronta a nuova offensiva di primavera: la strategia di Putin
Pubblicata il 31-03-2025 alle ore 08:31
Terremoto Myanmar, "almeno 2.028 morti": donna estratta viva da macerie dopo 60 ore
Pubblicata il 31-03-2025 alle ore 08:29
Verona-Parma: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv
Pubblicata il 31-03-2025 alle ore 07:50
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti