Il vice presidente vicario del Consiglio comunale, Giuseppe Mancuso, esprime «grande soddisfazione per il proficuo incontro avvenuto questa mattina nella sede della Settima Circoscrizione tra commercianti, associazioni di categoria e liberi cittadini. Alla presenza dell'assessore Maurizio Carta abbiamo affrontato varie tematiche inerenti a: viabilità e mobilità, vivibilità, controllo del territorio e sicurezza, abusivismo ambulanti, raccolta rifiuti, bus navetta, collegamenti tra le borgate marinare di Mondello, Sferracavallo, Addaura, Arenella e Vergine Maria. Altri punti sono stati trattati, il tutto con spirito di collaborazione e amore per il nostro territorio».
Cisl a incontro fra consiglio e assessore comunale Carta
“Abbiamo ribadito sempre nell’ottica di un lavoro sinergico con la Circoscrizione, quanto sia necessario realizzare parcheggi vicino alle spiagge, che in strada ci siano più mezzi pubblici in vista della stagione estiva e fra le emergenze emerse c’è quella legata alla viabilità per via delle cattive condizioni delle strade dei quartieri che richiede un impegno maggiore dell’amministrazione comunale, dato che si tratta per lo più di borgate marinare molto strategiche per i palermitani ma anche per i turisti”. Ad affermarlo durante la seduta del consiglio della Settima Circoscrizione è stato il Responsabile Cisl Settima Circoscrizione Giovan Battista Loiacono.
“Come già emerso durante l’incontro che come Cisl abbiamo fatto con il consiglio circoscrizionale, abbiamo ribadito quanto sia importante il ripristino del mezzo pubblico 739 che collega Vergine Maria con la stazione Centrale, e altro punto cruciale per il quartiere, la valorizzazione dell’ex Chimica Arenella, la quale, riteniamo possa diventare non solo un museo dell’industria ma anche un centro culturale e sociale”.
Dall'assessore Carta l’impegno di incontrare nelle prossime settimane i partecipanti all’incontro di oggi per comunicare ciò che si può realizzare nell'immediato e l’attivazione di un tavolo tecnico con la presenza di tutti gli assessori interessati e la partecipazione delle municipalizzate e il comando di polizia municipale. “Noi siamo pronti a fare come sempre la nostra parte” conclude Loiacono.
Fonte: Comune di Palermo
Fonte Immagine: Comune di Palermo
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Criptovalute, Teng (Binance): "Ue mercato estremamente importante per noi"
Pubblicata il 22-11-2024 alle ore 15:40
Napoli, Conte: "Stimo Ranieri, l'ho chiamato. Il Var deve aiutare gli arbitri"
Pubblicata il 22-11-2024 alle ore 15:39
Chiara Ferragni, l'inno alla sua nuova vita: "Lasciare andare certe persone per ricominciare"
Pubblicata il 22-11-2024 alle ore 15:22
Ail, con ‘Segui la stella’ ritorna nelle piazze la storica campagna di Natale
Pubblicata il 22-11-2024 alle ore 15:22
Torino, bimba di 10 mesi trovata morta: non escluso l'infanticidio
Pubblicata il 22-11-2024 alle ore 15:18
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti