“Dopo poco più di un mese di lavoro siamo in dirittura d'arrivo rispetto all'intesa tra Provveditorato alle opere pubbliche, ANAS e Comune di Palermo per la realizzazione di una serie di interventi strategici per la città attesi da decenni”. Lo annuncia il deputato nazionale Adriano Varrica del Movimento 5 Stelle che lo scorso ottobre, per la prima volta, ha convocato il tavolo di lavoro con Provveditorato alle opere pubbliche, ANAS e Comune di Palermo al fine di verificare la fattibilità di una convenzione tra le parti.
“Il Provveditore Ievolella - spiega Varrica - ha trasmesso il protocollo con l'avallo di Anas e del Ministero e dunque pronto per essere deliberato dalla giunta e sottoscritto dal sindaco. Si potrà iniziare sin da subito con singole convenzioni attuative per la progettazione e la realizzazione della manutenzione straordinaria del Ponte Oreto e per la progettazione esecutiva dello svincolo Perpignano e degli interventi relativi al Ponte Corleone. Nel frattempo per questi interventi sulla circonvallazione sto lavorando al reperimento delle risorse necessarie per realizzare anche i lavori affinché non si perda un solo giorno. La sicurezza delle infrastrutture è una priorità, siamo in presenza di un passo importante cui dovranno seguirne altri”.
"Sono contento - ha concluso il deputato palermitano - che il percorso da me proposto, grazie alla disponibilità degli attori istituzionali coinvolti che mi sento in dovere di ringraziare, sia stato lo spunto decisivo per dare risposte concrete e sbloccare situazioni ferme da troppo tempo. Continuo ad essere convinto che chi rappresenta le Istituzioni, nei diversi ruoli, debba sforzarsi di costruire soluzioni ai problemi della collettività”.
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Roma, incidente sulla Tiburtina: morto un 34enne, grave una ragazza
Pubblicata il 23-02-2025 alle ore 09:39
Nuovi attacchi hacker: nel mirino ministeri, trasporti e anche il sito della premier Meloni
Pubblicata il 23-02-2025 alle ore 09:26
Ucraina: "Attacco record della Russia con 267 droni"
Pubblicata il 23-02-2025 alle ore 09:06
Papa Francesco, Vaticano: "Notte tranquilla al Gemelli, ha riposato"
Pubblicata il 23-02-2025 alle ore 08:29
Cagliari-Juve: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv
Pubblicata il 23-02-2025 alle ore 08:05
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti