“Abbiamo deciso di presentare un’interrogazione sia in parlamento che all’Assemblea Regionale Siciliana, per rimediare alle difficoltà incontrate da numerosi studenti universitari e lavoratori fuori sede, soggetti fragili, nella somministrazione del vaccino contro il Covid” lo annunciano i parlamentari nazionali del MoVimento 5 Stelle, Roberta Alaimo e Vincenzo Santangelo, insieme al deputato all’Ars Salvatore Siragusa.
“Ad oggi - spiegano gli esponenti M5S - ci sono ancora alcune regioni che non prevedono la somministrazione per tali soggetti con fragilità, che sono così costretti a viaggiare per rientrare nella loro regione di residenza potersi vaccinare. Non c’è alcuna ragione per cui un giovane siciliano fuori sede, ad esempio in Lombardia per motivi di studio o di lavoro, debba essere costretto ad affrontare un viaggio rischioso e dispendioso per potersi vaccinare. È necessario trovare urgentemente un accordo tra le regioni per superare questo problema”.
“Per questo - affermano la Deputata Roberta Alaimo, il Senatore Maurizio Santangelo e il Deputato Regionale Salvatore Siragusa - abbiamo predisposto congiuntamente una interrogazione parlamentare alla Camera, una al Senato e un’altra anche all’Assemblea Regionale Siciliana”.
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Russia, il mistero dei soldati nordcoreani: pronti a tutto, ma sono spariti dal fronte
Pubblicata il 21-01-2025 alle ore 00:27
Trump presidente, inizia la nuova era: il ritorno alla Casa Bianca
Pubblicata il 21-01-2025 alle ore 00:21
Trump, primo stop ai migranti nel giorno dell'insediamento: bloccata app
Pubblicata il 20-01-2025 alle ore 22:50
Musk, il gesto e il caso social: "Ma quale saluto nazista..." - Video
Pubblicata il 20-01-2025 alle ore 22:44
Cecilia Sala risponde a Bruno Vespa: "Meloni? Ringraziata più volte"
Pubblicata il 20-01-2025 alle ore 22:14
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti