"I mezzi pesanti che non possono transitare sul ponte Corleone sono costretti ad un percorso che prevede anche vie già trafficatissime come via Perez. Allo stato attuale le cervellotiche scelte dell'ufficio mobilità ha previsto che i mezzi pesanti, che hanno imboccato via Perez, transitino in via Armò. Che è però una strada stretta, dove spesso i mezzi non riescono a passare e restano bloccati o sono costretti a proseguire fino alla via Bergamo. Tutto questo con un aumento incredibile del traffico e dell'inquinamento di quella zona." Lo ha dichiarato Igor Gelarda, capogruppo Lega a Palazzo delle Aquile.
"Dopo alcuni incontri - continua Gelarda - con residenti e commercianti della zona, abbiamo lanciato una petizione al sindaco, nella quale chiediamo che venga posto un semaforo all'incrocio tra via Errante e via Oreto. Tutto ciò permetterebbe tanto ai mezzi pesanti, quanto alle autovetture, di alleggerire il traffico di via Perez, perché potrebbero girare poco dopo avere imboccato la strada da via Pisacane."
"L'ufficio mobilità e traffico, al quale abbiamo indirizzato una nota ufficiale, ci ha già ha dato parere positivo. Si tratterebbe di una scelta di buon senso che limiterebbe molto i disagi non solo dei residenti, ma anche di tutti quelle migliaia di cittadini palermitani costretti a percorrere via Perez e che restano imbottigliati nel traffico", conclude Gelarda.
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 21 novembre
Pubblicata il 21-11-2024 alle ore 21:45
Luca Carboni, il ritorno per festeggiare i 40 anni di carriera tra canzoni e pittura
Pubblicata il 21-11-2024 alle ore 20:12
Mandato arresto Netanyahu e Gallant, Crosetto: "Sentenza sbagliata, ma va applicata"
Pubblicata il 21-11-2024 alle ore 20:05
Putin, il discorso e la minaccia: "Ora guerra è mondiale" - Video
Pubblicata il 21-11-2024 alle ore 20:02
Si chiude il Forum Risorse Umane 2024, 2.000 iscritti, 350 speaker e 80 partner
Pubblicata il 21-11-2024 alle ore 19:15
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti