Oltre 400 persone presenti lunedì sera alla cena di gala all’Astoria Palace di Palermo con il leader della Lega Matteo Salvini che poi è andato a letto alle 4 del mattino. Seduti al tavolo centrale con l’ex vice premier il senatore Stefano Candiani e i 4 sindaci della Lega Matteo Francilia di Furci Siculo, Francesco Di Giorgi di Chiusa Sclafani, Anastasio Carrà di Motta Sant’Anastasia e quello di Palazzolo Acreide, Salvatore Gallo. Antipasti con patatine, arancinette, pizzette e sfincionelli, il primo casarecce al caviale di melanzane con frappè di basilico e mandorle tostate, carrè di vitello al Florio e patate parmentier e per dolce cassata siciliana.
Il tricolore italiano, la bandiera della Sicilia sullo sfondo e in primo piano la faccia di Salvini sorridente accompagnata dalla scritta: “Di te mi fido. Con te ripartiamo da Sud a Nord”. Un regalo per il Capitano al termine della prima delle due giornate palermitane.
Matteo Salvini è arrivato in albergo dopo la kermesse del partito e il lungo pomeriggio tra selfie, abbracci e le contestazioni delle Sardine. Fedelissimi, attivisti, amministratori locali disposti nei vari tavoli su base provinciale. Tra gli altri il capo gruppo della Lega in consiglio comunale a Palermo Igor Gelarda e il consigliere comunale Sandro Anello che lo hanno seguito lunedì tutto il pomeriggio fino alla cena.
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
The Voice Kids batte Il Patriarca nella sfida degli ascolti tv
Pubblicata il 23-11-2024 alle ore 12:07
Netanyahu, Crosetto: "Linea governo è approfondimento sentenza arresto"
Pubblicata il 23-11-2024 alle ore 11:44
Fuochi illegali e botti di Capodanno, ecco la 'bomba Sinner'
Pubblicata il 23-11-2024 alle ore 11:28
India, 25enne dichiarato morto si risveglia poco prima di essere cremato
Pubblicata il 23-11-2024 alle ore 11:15
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti