"Chiediamo di nuovo che questo spiazzo - per ora discarica a cielo aperto - diventi una piazza pulita e fruibile soprattutto dai bambini del quartiere. Da giugno, si susseguono incendi sui cumuli di immondizia. Vogliamo protestare perchè questa è una brutta cartolina per il nostro quartiere, lo Zen, ma soprattutto una brutta situazione, che sta mettendo a rischio la salute di tutti"
Eccolo il duro sfogo di Mariangela Di Gangi, presidente del laboratorio Zen insieme. Stamattina si è svolto un sit-in per chiedere il recupero dello spiazzo di via Fausto Coppi, nel quartiere Zen di Palermo. Un terreno che appartiene a diversi proprietari e che quindi non può essere ripulito dal Comune. Risultato: lo spiazzo è oggi una discarica a cielo aperto e spesso i rifiuti vengono dati alle fiamme.
"È inaccettabile che un quartiere come lo Zen2 che già soffre per la mancanza di servizi e strutture, debba combattere ogni giorno anche con i rifiuti", ha aggiunto Massimo Merlino, responsabile programmi Povertà Sicilia di Save the Children, presente anche lui al sit-in indetto dagli abitanti dello Zen, esasperati dalla montagna di rifiuti.
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Attacco con coltello a Mulhouse, arrestate tre persone oltre a presunto aggressore
Pubblicata il 23-02-2025 alle ore 11:04
E' morto Gianni Pettenati, cantante di 'Bandiera gialla'
Pubblicata il 23-02-2025 alle ore 10:30
Roma, incidente sulla Tiburtina: morto un 34enne, grave una ragazza
Pubblicata il 23-02-2025 alle ore 09:39
Nuovi attacchi hacker: nel mirino ministeri, trasporti e anche il sito della premier Meloni
Pubblicata il 23-02-2025 alle ore 09:26
Ucraina: "Attacco record della Russia con 267 droni"
Pubblicata il 23-02-2025 alle ore 09:06
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti