Su Almaviva Palermo pende ancora una volta la spada di Damocle dei licenziamenti. Dopo un periodo di “tregua” nei giorni scorsi il nulla di fatto dei sindacati con l’azienda sul rinnovo della cassa integrazione per i lavoratori, in scadenza il 31 marzo, ha nuovamente messo in apprensione tutti i dipendenti di Almaviva Palermo.
C'è grande insoddisfazione e anche rabbia, all'interno della sede palermitana di call center per come stanno andando le cose. 4 mesi di trattative a Roma senza atti concreti e lo spettro di una cassa integrazione che arrivi al 60% per le commesse più in crisi. A far soffiare i venti di crisi è soprattutto la commessa Sky che ha deciso di tagliare ulteriormente e contestualmente rilevare sui siti web internazionali la ricerca di personale da destinare alle attività di Sky in Albania, lavoro che fino a pochi giorni fa veniva assicurato al sito Palermitano di Almaviva.
Quella che inizierà domani sarà quindi una settimana fondamentale, anche perché i sindacati inizieranno a decidere le iniziative di lotta da intraprendere con il coinvolgimento di tutti i lavoratori. Probabile che già martedì ci possa essere una mobilitazione da parte dei dipendenti Almaviva, ancora una volta, o meglio, per l’ennesima volta, sulla graticola.
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Rateizzazione cartelle, fino a 120mila euro in 7 anni con semplice richiesta
Pubblicata il 23-02-2025 alle ore 15:15
Simone Cristicchi a Domenica In: "Mia madre è rinata, la canzone è per lei"
Pubblicata il 23-02-2025 alle ore 15:13
Fiere, parte Mipel: evento internazionale dedicato alla pelletteria e all’accessorio moda
Pubblicata il 23-02-2025 alle ore 14:59
Domenica In, Mara Venier e la replica alle polemiche: "Ma quali molestie a Olly..."
Pubblicata il 23-02-2025 alle ore 14:53
Como-Napoli 2-1, Diao stende gli azzurri e Inter sola in vetta
Pubblicata il 23-02-2025 alle ore 14:35
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti