AMG Energia esegue regolarmente i lavori di manutenzione ordinaria sugli impianti di pubblica illuminazione della città e tali attività non hanno subito alcuna interruzione.
La società, interamente partecipata dal Comune di Palermo, smentisce quanto affermato dal consigliere della VI circoscrizione Giacomo Cuticchio.
Il personale della società è, al momento, in stato di agitazione per la vertenza legata al rinnovo del contratto di servizio ma questo ha comportato soltanto la sospensione delle attività accessorie svolte in regime di straordinario che non impattano in alcun modo sulla manutenzione ordinaria e sugli interventi relativi a situazioni urgenti e a tutela della pubblica incolumità, che vengono regolarmente effettuati e garantiti.
La dichiarazione del consigliere Cuticchio è frutto, purtroppo, di una fin troppo facile generalizzazione e di un’assoluta mancanza di verifica con la stessa AMG Energia dei fatti e dei problemi riscontrati.
Gli impianti di illuminazione delle vie Viperano, Sacra Famiglia, Villa Barbera, Alcide De Gasperi e di piazza Giovanni Paolo II sono al momento in funzione a punti luce alternati, laddove possibile, per un guasto che verosimilmente è stato causato dai lavori in corso nella zona per la riqualificazione dell’illuminazione (progetto Agenda Urbana) gestiti direttamente dal Comune e affidati ad imprese private, sui quali AMG Energia non ha alcuna competenza. Sono interventi che in altre zone della città hanno già provocato ripetuti guasti e danni di ingente entità, talora non ripristinabili, causati il più delle volte dall’incuria e dall’imperizia con cui i nuovi lavori vengono eseguiti. Lo stesso problema è stato riscontrato sugli impianti di via Cruillas e traverse, danneggiati dai lavori di rinnovo dell’illuminazione nell’ambito del progetto Agenda Urbana. Nella maggior parte dei casi, nonostante gli interventi di manutenzione eseguiti da AMG Energia e in programma (in zona Restivo-Ausonia) i vecchi impianti non sono più ripristinabili.
Fonte: Comune di Palermo
Fonte Immagine: Facebook Amg Energia
Ti potrebbe interessare?
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Mogol-Diaco, il duetto emozionante a 'Bella Ma': e al paroliere vengono gli occhi lucidi - Video
Pubblicata il 21-11-2024 alle ore 23:47
Manchester City, ufficiale il rinnovo di Guardiola: "Resto per vincere ancora"
Pubblicata il 21-11-2024 alle ore 22:04
Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 21 novembre
Pubblicata il 21-11-2024 alle ore 21:45
Luca Carboni, il ritorno per festeggiare i 40 anni di carriera tra canzoni e pittura
Pubblicata il 21-11-2024 alle ore 20:12
Mandato arresto Netanyahu e Gallant, Crosetto: "Sentenza sbagliata, ma va applicata"
Pubblicata il 21-11-2024 alle ore 20:05
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti