Un tavolo in plenaria per affrontare il problema della gestione del personale che assiste gli alunni con disabilità nella scuola secondaria di primo grado. Dopo tante richieste avanzate dalla Flc Cgil Palermo, la riunione si farà la prossima settimana.
“Da interlocuzioni informali con l’Usr provinciale e regionale abbiamo appreso che sarà convocata per la prossima settimana un tavolo in plenaria, così come da nostra richiesta – dice il segretario generale Flc Cgil Palermo Fabio Cirino – La riunione servirà per discutere con tutti gli attori coinvolti, sindacati, dirigenti, Comune e ufficio scolastico regionale Sicilia e ambito territoriale Palermo di una questione da noi sollevata ripetutamente da agosto in poi e anche recentemente. Attendiamo adesso di conoscere la data.
Esprimiamo soddisfazione per l’iniziativa di un confronto chiaro, aperto e collegiale, come da noi sottolineato più volte nelle lettere inviate al Comune e all’Usr, in maniera tale da poter affrontare le problematiche in atto tra tutte le parti interessate”.
La riunione è propedeutica alla definizione di un nuovo protocollo d’intesta per la gestione degli assistenti e all’autonomia e alla comunicazione degli alunni con disabilità, che sostituirà quello precedente datato 2017.
Fonte: Cgil Palermo
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Problemi per X, oggi down per il social di Elon Musk
Pubblicata il 28-03-2025 alle ore 20:01
Ucraina, Zelensky: "Da Usa nuova versione accordo su terre rare"
Pubblicata il 28-03-2025 alle ore 19:52
Lotito: "In Italia ormai club quasi tutti in mano ai fondi, non c'è più calcio italiano"
Pubblicata il 28-03-2025 alle ore 19:47
Alex Polidori, voce italiana di Spiderman: "Vi spiego come funziona il mondo del doppiaggio"
Pubblicata il 28-03-2025 alle ore 19:32
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti