Venerdì 2 e lunedì 5 febbraio 2024 sono stati effettuati dei controlli rispettivamente presso la scuola dell’infanzia Carmelo Onorato (Ic Lombardo Radice) da parte dei NAS, e presso il centro di cottura della “R.T.I. Vivenda S.p.A. – Siristora F&G S.r.l. – Solidarietà e lavoro Soc”, la ditta che si è aggiudicata l’appalto per la gestione del servizio di refezione scolastica del Comune di Palermo, da parte dei carabinieri dei NAS e del Dipartimento Prevenzione U.O.C. Igiene degli Alimenti, Sorveglianza e Prevenzione Nutrizionale dell’Asp di Palermo.
Durante l’ispezione presso la scuola Onorato sono state controllate le condizioni igieniche-strutturali dei locali dedicati alla refezione, l’igienicità del mezzo di trasporto e dei contenitori utilizzati nonché del personale impiegato.
Durante i controlli presso il centro di cottura della ditta, oltre all’ispezione dei locali è stato predisposto un campionamento di riso dello stesso lotto di quello utilizzato giorno 29 gennaio che è stato poi inviato presso il Laboratorio dell’Istituto Zooprofilattico sperimentale della Sicilia “A. Mirri”.
Entrambi i controlli hanno dato esito negativo e non sono state evidenziate carenze igienico-sanitarie e strutturali del servizio di refezione.
«In queste settimane i numeri dei pasti serviti nell’ambito della refezione scolastica hanno confermato la fiducia che le famiglie ripongono nel servizio, premiando la qualità e la salubrità dei menù offerti. Oltre alle verifiche effettuate da enti esterni, Il Comune di Palermo tutela i bambini monitorando costantemente le mense scolastiche attraverso controlli effettuati dal personale incaricato». Lo dichiara Aristide Tamajo, assessore all’Istruzione e all’Edilizia scolastica del Comune di Palermo.
Fonte: Comune di Palermo
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Luca Carboni, il ritorno per festeggiare i 40 anni di carriera tra canzoni e pittura
Pubblicata il 21-11-2024 alle ore 20:12
Mandato arresto Netanyahu e Gallant, Crosetto: "Sentenza sbagliata, ma va applicata"
Pubblicata il 21-11-2024 alle ore 20:05
Putin, il discorso e la minaccia: "Ora guerra è mondiale" - Video
Pubblicata il 21-11-2024 alle ore 20:02
Si chiude il Forum Risorse Umane 2024, 2.000 iscritti, 350 speaker e 80 partner
Pubblicata il 21-11-2024 alle ore 19:15
Usa, Matt Gaetz rinuncia a guida dipartimento Giustizia. Trump: "Apprezzo suo passo indietro"
Pubblicata il 21-11-2024 alle ore 19:15
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti