Siglata dalle organizzazioni sindacali l'ipotesi di accordo per il personale del comparto della città Metropolitana di Palermo.
"Già lo scorso novembre si era definita una prima bozza di contratto decentrato ma adesso - fanno sapere il segretario aziendale Gioacchino Aiello e il segretario organizzativo della UIL-fpl Antonio Romeo - abbiamo apportato importanti novità introducendo nuovi istituti che riguardano tutto il personale e in modo particolare, autisti di mezzi leggeri e portieri.
Se per gli autisti sono previste nuove indennità di reperibilità per le mansioni di portierato svolte nelle varie sedi dislocate, per gli autisti abbiamo chiesto e ottenuto nuovi istituti di incentivazione.
L'accordo prevede inoltre lo stanziamento di 100 mila euro dal fondo del comparto per aumentare le indennità dei funzionari di elevata qualificazione e un aumento della copertura finanziaria per le specifiche responsabilità.
Siamo estremamente soddisfatti dei contenuti del nuovo accordo - concludono - e per questo ringraziamo anche il direttore del personale dott.Antonio Calandriello e il direttore generale dott. Nicola Vernuccio che hanno manifestato disponibilità e sensibilità".
"Plaudiamo al grande lavoro svolto dai nostri dirigenti sindacali congratulandoci per un traguardo inedito nella storia della contrattazione e che vede un contratto già definito a maggio come mai era accaduto" - afferma il segretario generale Uil-fpl Sicilia e Palermo Totò Sampino.
Fonte: Uil
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Violenza su donne, stupri e maltrattamenti in famiglia in aumento in primi 6 mesi 2024
Pubblicata il 25-11-2024 alle ore 07:32
Terremoto oggi nel catanese, scossa di magnitudo 3.1
Pubblicata il 25-11-2024 alle ore 07:08
Giulia Tramontano, processo Impagnatiello: oggi sentenza nel giorno contro la violenza sulle donne
Pubblicata il 25-11-2024 alle ore 07:00
Omicidio di Giulia Tramontano, da scomparsa a sentenza Impagnatiello: le tappe
Pubblicata il 25-11-2024 alle ore 06:57
Turetta, oggi parla il pm: chiederà ergastolo per omicidio Cecchettin
Pubblicata il 25-11-2024 alle ore 00:11
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti