"Nella convocazione del governo ci sono una serie di titoli. Ma in quei titoli che ci sono stati indicati vedo delle mancanze: non si parla di Rdc o del superamento della precarietà, dei contratti a termine e dei voucher, non si parla di sanità pubblica né dei soldi per rinnovare i contratti nazionali", afferma il leader Cgil Maurizio Landini.
"Andremo e ascolteremo quali eventuali novità ci dovessero essere ma noi abbiamo presentato una piattaforma unitaria precisa che dice no alla flat Tax, che dice di investire per superare morti sul lavoro e altro ancora. Valuteremo dunque cosa avrà da dirci il governo visto che ha ritenuto utile convocarci ma - avverte - ci presenteremo sostenendo le richieste arrivata dalle piazze".
"Credo ci siano tutte le condizioni per uno sciopero generale dopodiché - chiarisce Landini - gli scioperi non si minacciano ma si organizzano e si proclamano e si fanno al momento giusto. Stiamo lavorando per parlare con tutti i lavoratori in ogni luogo di lavoro e sui territori”.
Fonte: Adnkronos
Fonte Immagine: Cgil
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Grande Fratello, Jessica Morlacchi chi è la vincitrice: Gazosa, depressione e scandalo Memo Remigi
Pubblicata il 01-04-2025 alle ore 01:51
Trump e il terzo mandato, il 'sogno impossibile': "Io e Obama alle elezioni"
Pubblicata il 01-04-2025 alle ore 00:33
Grande Fratello, Lorenzo Spolverato eliminato: la 'convinzione' prima del verdetto
Pubblicata il 01-04-2025 alle ore 00:32
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti