Zona rossa e arancione, da domani cambia ancora la mappa di colori dell'Italia, in attesa della Pasqua in zona rossa per tre giorni su tutto il territorio nazionale. Le nuove ordinanze del ministro della Salute, Roberto Speranza, per contenere la diffusione del coronavirus, sono state firmate sulla base dei dati e delle indicazioni dell'ultima cabina di regia.
Le ordinanze, in vigore a partire da domani lunedì 29 marzo, dispongono il passaggio in zona rossa per Calabria, Toscana e Valle d’Aosta, con regole e restrizioni più severe, e rinnovano le misure per le Regioni Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Marche, Piemonte, Puglia, Veneto e la Provincia autonoma di Trento. La Regione Lazio, invece, passa in zona arancione da martedì 30 marzo a scadenza dell'ordinanza vigente. I provvedimenti fanno salve eventuali misure più restrittive già adottate sui territori.
Per effetto del Decreto Legge del 12 marzo 2021, alle Regioni in zona gialla si applicano le stesse misure della zona arancione. Complessivamente, quindi, la ripartizione delle Regioni e Province Autonome, rispetto alle misure di contenimento, a partire da domani 29 marzo, vede in zona rossa Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Lombardia, Marche, Piemonte, Provincia Autonoma di Trento, Puglia, Toscana, Valle d'Aosta e Veneto, in zona arancione tutte le altre Regioni, il Lazio arancione dal 30 marzo.
Fonte: Adnkronos
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 22 novembre 2024
Pubblicata il 22-11-2024 alle ore 21:18
Sarah Scazzi, Michele Misseri in tv: "Il mio carcere è essere tornato a casa"
Pubblicata il 22-11-2024 alle ore 20:17
Il cane-cantante alla Corrida, anche Katy Perry è una fan - Video
Pubblicata il 22-11-2024 alle ore 20:06
Anci, Manfredi: "Con Amazon tanti comuni avviano digitalizzazione servizi"
Pubblicata il 22-11-2024 alle ore 19:52
Anci, Tedesco (Amazon): "Locker soluzione flessibile, accessibile e sicura per cittadini"
Pubblicata il 22-11-2024 alle ore 19:48
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti