Fabio Damiani, direttore dell’Asp 9, arrestato nell’operazione anticorruzione “Sorella sanità” su appalti nella sanità, nel 2018 era ossessionato dalle nomine nell’ambito della sanità siciliana, e cercava sponde politiche per ottenere l’incarico.
Nelle intercettazioni tra Fabio Damiani e l’imprenditore Salvatore Manganaro, emerge che il suo sponsor per la nomina a manager dell’Asp era Gianfranco Miccichè, presidente dell’Ars.
“Chi c’è dietro questa operazione lo sappiamo solo noi e Gianfranco. Il pupo è Turano…eee…. u puparo è Miccichè”, dice Manganaro, “a me a prescindere del resto se l’operazione mi deve riuscire è quella lì ok? – continua l’imprenditore – ma siccome siamo in tre a saperlo tu si u quarto che a Trapani dietro Turano e Lumia ce l’ha messo Miccichè con un teatrino palermitano”.
Fabio Damiani in un’altra intercettazione dice: “Però in città è risaputo che quello che deciderà e che… sarà Gianfranco (Miccichè ndr) assolut. Gianfranco. Il problema è che non c’è stato l’incontro con lui. Basterebbe avere l’incontro con lui e poi non sarebbe necessario incontrare nessun’altro”. I finanzieri hanno ricostruito tramite una serie di intercettazioni in un ufficio in via Principe di Villafranca un incontro tra Ivan Turola, Fabio Damiani e Guglielmo Miccichè, fratello del presidente dell’Ars avvenuto nel bar Spinnato in via Principe di Belmonte.
Ti potrebbe interessare?
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Fuochi illegali e botti di Capodanno, ecco la 'bomba Sinner'
Pubblicata il 23-11-2024 alle ore 11:28
Ucraina-Russia, Medvedev: "Armi nucleari? Opzione estrema"
Pubblicata il 23-11-2024 alle ore 10:42
Maltempo a Rieti, raffiche di vento e pioggia: danni, crolli e allagamenti
Pubblicata il 23-11-2024 alle ore 09:27
Gp Las Vegas, Russell in pole e Sainz secondo con Ferrari
Pubblicata il 23-11-2024 alle ore 08:59
Dal gelo all'autunno mite, altro ribaltone meteo in vista: le previsioni
Pubblicata il 23-11-2024 alle ore 08:32
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti