"Il Super green pass è stato fatto per permettere un Natale diverso e non ci sono in previsione nuove misure". Il sottosegretario alla Salute, Andrea Costa, ospite di 'Radio Anch'io' su Rai Radio 1, risponde così alla domanda se per il Natale imminente ci sarà una nuova stretta sulle misure anti-Covid.
"Dobbiamo sottolineare che 46 milioni di concittadini si sono vaccinati e grazie a questo risultato il nostro Paese sta attraversando una fase migliore. Stanno riaumentando le prime dose, molti che avevano paura si stanno rassicurando", aggiunge.
Sulla possibilità di estendere l'obbligo vaccinale per ridurre lo zoccolo duro di chi ancora non si è vaccinato, "in questo momento non c'è sul tavolo questo argomento", precisa Costa.
Si parla dell'ipotesi di concedere una deroga all'obbligo del Green pass per gli studenti che devono prendere i mezzi pubblici per andare a scuola: "Valuteremo con le Regioni ma al momento è giusto procedere con le regole già decise".
Fonte: Adnkronos
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Superenalotto, centrato '5+1' da 549.623 euro: numeri combinazione vincente 13 marzo
Pubblicata il 13-03-2025 alle ore 20:59
Europa League, Lazio-Viktoria Plzen 1-1: biancocelesti ai quarti
Pubblicata il 13-03-2025 alle ore 20:48
Ucraina-Russia, Zelensky: "Putin rifiuta la tregua, dirà no"
Pubblicata il 13-03-2025 alle ore 20:35
Coppa delle Alpi, dopo la Valtellina arrivo a Sankt Moritz sotto la neve
Pubblicata il 13-03-2025 alle ore 20:11
Fiere, E. Grimaldi (Alis): "A Let Expo per la prima volta intero padiglione dedicato al sociale"
Pubblicata il 13-03-2025 alle ore 19:58
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti