Stato di emergenza Covid in Italia, mascherine all'aperto, riapertura discoteche, ritorno ai concerti. Il sottosegretario alla Salute, Andrea Costa, ne parla ospite di 'Un giorno da pecora' su Rai Radio 1. "L'obiettivo è quello di assolutamente non prorogare lo stato di emergenza il 31 marzo e per quel periodo tornare alla normalità" ribadisce il sottosegretario alla Salute.
"Gradualmente si arriverà a togliere le mascherine, in un momento molto prossimo all'aperto, e poi anche al chiuso. Credo che, con i dati dell'andamento di Covid positivi, quelle all'aperto si dovrebbero togliere dall'11 febbraio: questo è un obiettivo che possiamo sicuramente darci" dice Costa.
Inoltre "se i dati continueranno a essere positivi - aggiunge - in poche settimane si potranno riaprire anche le discoteche". Anche entro il prossimo weekend? "Valuteremo come abbiamo sempre fatto - risponde il sottosegretario alla Salute - Non mi sento di escludere che alla fine di questa proroga si possa dare in automatico una risposta anche alle discoteche".
Quando potranno tenersi nuovamente i concerti? "I dati" dell'andamento di Covid-19 "sono positivi e ci fanno guardare al futuro con fiducia. Dobbiamo proseguire con la campagna di vaccinazione, ma è ragionevole pensare che febbraio possa essere il mese in cui quei settori che non hanno avuto risposte potranno averne" dice Costa.
Fonte: Adnkronos
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Russia, il mistero dei soldati nordcoreani: pronti a tutto, ma sono spariti dal fronte
Pubblicata il 21-01-2025 alle ore 00:27
Trump presidente, inizia la nuova era: il ritorno alla Casa Bianca
Pubblicata il 21-01-2025 alle ore 00:21
Trump, primo stop ai migranti nel giorno dell'insediamento: bloccata app
Pubblicata il 20-01-2025 alle ore 22:50
Musk, il gesto e il caso social: "Ma quale saluto nazista..." - Video
Pubblicata il 20-01-2025 alle ore 22:44
Cecilia Sala risponde a Bruno Vespa: "Meloni? Ringraziata più volte"
Pubblicata il 20-01-2025 alle ore 22:14
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli pił letti