«I dati in via di definizione consegnano agli archivi elettorali delle Europee un risultato largo e soddisfacente che mi rende, a questa tornata, il terzo candidato più votato d’Italia nella lista di Forza Italia. Abbiamo potuto contare sull’affetto e sul massiccio sostegno del popolo azzurro di Sicilia e Sardegna, maturando un risultato che va oltre le più rosee aspettative. L'entusiasmo dell’elettorato azzurro, in tutta l’Italia Insulare in maniera omogenea, si è canalizzato sul mio nome attraverso quasi 100mila preferenze. Siamo riusciti ad aggregare energie azzurre e progetti senza l’apporto di nessun altro partito o movimento “ospite” in FI. Si direbbe “soli contro tutti”. Su questi aspetti e sui numeri sono già aperte le riflessioni interne al nostro movimento». Così l'azzurro Marco Falcone, assessore della Regione Siciliana e candidato FI alle Europee nella circoscrizione Isole Sicilia-Sardegna.
«Ringrazio il partito, il segretario Antonio Tajani e l’intera nostra classe dirigente - prosegue Falcone - per la straordinaria opportunità che mi è stata concessa, lavorare per una nuova Europa. Il nostro leader Tajani ha guidato la riscossa forzista che ci ha riportato a essere il primo partito nella nostra Isola e il secondo partito del centrodestra a livello nazionale. Sicilia e Sardegna hanno contribuito in maniera significativa all’eccellente risultato di FI, una vera e propria impresa che dedichiamo, ancora una volta, al presidente Silvio Berlusconi e a tutti i nostri elettori», conclude Falcone.
Nella data room del Comitato elettorale di Falcone, allestita in un hotel nelle vicinanze dell'Aeroporto di Catania, si è in attesa dei risultati completi per la conferma dell'attribuzione di due seggi nelle Isole a Forza Italia.
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Trump e il terzo mandato, il 'sogno impossibile': "Io e Obama alle elezioni"
Pubblicata il 01-04-2025 alle ore 00:33
Grande Fratello, Lorenzo Spolverato eliminato: la 'convinzione' prima del verdetto
Pubblicata il 01-04-2025 alle ore 00:32
Maltempo, allerta arancione oggi in Abruzzo e Sicilia: gialla in 7 regioni
Pubblicata il 01-04-2025 alle ore 00:11
Ucraina-Russia, altri 160mila soldati per Putin. Mosca cambia tattica
Pubblicata il 01-04-2025 alle ore 00:07
Grande Fratello, chi è Chiara Cainelli: la quinta finalista
Pubblicata il 31-03-2025 alle ore 23:09
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli pił letti