“Intensificare i controlli di Polizia nelle zone commerciali della città di Palermo al fine di ripristinare l’ordine e la sicurezza sul territorio”. È la richiesta della deputata nazionale Roberta Alaimo che ha scritto una lettera al Prefetto di Palermo, Giuseppe Forlani, dopo i nuovi episodi di furti e danneggiamenti che hanno colpito molte attività commerciali come gioiellerie, negozi di abbigliamento, bar.
Di seguito il testo della missiva:
“Con la presente, la sottoscritta On. Roberta Alaimo, desidera rappresentare quanto segue.
Negli ultimi mesi si sono succeduti numerosi episodi di furti a danno dei negozi della città di Palermo. Una escalation di furti che va avanti da mesi e che ha colpito molte attività commerciali come gioiellerie, negozi di abbigliamento, bar.
Da ultimo, la notte del 14 gennaio scorso, si è verificato l’ennesimo furto ai danni di un noto negozio di ottica in via Maqueda dove i ladri, dopo aver spaccato la vetrata, hanno rubato la merce pregiata presente all’interno dell’esercizio commerciale. Lo stesso imprenditore aveva subito il medesimo furto già a luglio dello scorso anno.
Il ripetersi di questi episodi, ormai sempre più frequenti nella nostra città, ha allarmato non solo i cittadini ma soprattutto i proprietari di tutte le attività commerciali che chiedono da tempo una maggiore sicurezza del territorio, considerato anche gli ingenti danni economici subiti dagli stessi nel corso di questi mesi.
Ad avviso della scrivente, episodi del genere possono alimentare un generalizzato clima di insicurezza e preoccupazione fra la collettività e, pertanto, occorre dare un’urgente risposta da parte delle Autorità competenti cercando di implementare i servizi di controllo finalizzati a contrastare gli episodi di criminalità e garantire la sicurezza dei cittadini.
In conclusione, alla luce dei fatti sopra esposti, con la presente, si chiede alle SS. VV., ciascuno nell’ambito delle proprie competenze, di intervenire per intensificare i controlli di Polizia nelle zone commerciali della città di Palermo al fine di ripristinare l’ordine e la sicurezza sul nostro territorio.
Certa di trovare nelle SS.VV. la disponibilità e l’impegno per dar seguito a quanto segnalato, porgo cordiali saluti”.
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Grande Fratello, televoto flash e il misterioso biglietto: tutto quello che è successo
Pubblicata il 21-01-2025 alle ore 11:34
Ascolti tv 20 gennaio, stravince 'Il Conte di Montecristo' col 31,4%
Pubblicata il 21-01-2025 alle ore 11:34
Meloni e il video sulle missioni all'estero: "Relazioni solide per futuro Italia"
Pubblicata il 21-01-2025 alle ore 11:15
Australian Open, Zverev primo semifinalista. Attesa per Alcaraz-Djokovic
Pubblicata il 21-01-2025 alle ore 11:12
Federimprese Europa: "Progetti e proposte per incentivare turismo sostenibile"
Pubblicata il 21-01-2025 alle ore 11:11
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti