"Escludiamo nuovi lockdown, ma per escluderli dobbiamo evitare i contagi. Proprio perché l'obiettivo è non dover tornare a nuovi lockdown, dobbiamo mettere un surplus di attenzione e rigore nel contenimento del virus". Lo ha detto il ministro dell'Economia Roberto Gualtieri a RaiNews24.
Mascherine obbligatorie anche all'aperto, chiusure anticipate dei locali e feste private a numero ridotto: queste le misure nazionali anticovid attese nel nuovo dpcm che sarà presentato oggi al Consiglio dei ministri e varato dopo il passaggio in Parlamento.
Sulla situazione nelle scuole oggi l'incontro tra l'Iss e la ministra Azzolina che, in occasione della Giornata mondiale degli insegnanti, parla di "ottimo lavoro dei prof" per la sicurezza nelle scuole.
"Il virus sta tornando, ma noi siamo più forti, lo abbiamo già dimostrato. E per questo motivo non dobbiamo abbassare la guardia. Usiamo le mascherine e rispettiamo tutte le norme anti Covid. Dimostriamo al mondo chi siamo. Anche perché grazie al senso civico e all'atteggiamento responsabile degli italiani abbiamo superato già una volta questa crisi sanitaria". Lo scrive su Facebook il ministro degli Esteri Luigi Di Maio.
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
'Il M5S è morto', spunta manifesto funebre da Roma a New York
Pubblicata il 22-11-2024 alle ore 17:54
Duodo: "Sfida con All Blacks occasione per inaugurare importante connubio con Alperia"
Pubblicata il 22-11-2024 alle ore 17:52
Balotelli, nuovo Tapiro d'Oro: "Vieira rompeva le scatole, ma non ci ho litigato"
Pubblicata il 22-11-2024 alle ore 17:44
"Disarmiamo il patriarcato", l'onda fucsia in piazza contro la violenza sulle donne
Pubblicata il 22-11-2024 alle ore 17:38
Ronaldo e il ritorno in Europa: Mourinho lo chiama al Fenerbahce
Pubblicata il 22-11-2024 alle ore 17:24
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli pił letti