Una perturbazione, con contributo di aria più fresca in quota, continua ad influenzare le condizioni meteorologiche sull'Italia. Le piogge, che assumeranno carattere prevalentemente temporalesco, interesseranno tutte le regioni meridionali peninsulari e, dal pomeriggio di oggi, anche la Sicilia, in particolar modo i settori nord-orientali dell’isola.
Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte ha emesso un ulteriore avviso di condizioni meteorologiche avverse, che estende quello diffuso ieri.
L’avviso prevede dal pomeriggio di oggi, sabato 4 luglio, precipitazioni, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sulla Sicilia, specie sui relativi settori nord-orientali. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, grandinate e forti raffiche di vento. Sulla base dei fenomeni previsti e in atto è stata valutata per le giornate di oggi, sabato 4 luglio, e domani, domenica 5 luglio, allerta arancione sui versanti ionico e tirrenico meridionali della Calabria. Per la giornata di domani valutata, inoltre, allerta gialla sul restante territorio della Calabria e su settori della Basilicata e della Sicilia.
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Trump, giudice sospende ordine contro ius soli. Presidente: "Faccio ricorso"
Pubblicata il 24-01-2025 alle ore 00:06
Trump, ordine per desecretare file omicidi Kennedy e Martin Luther King
Pubblicata il 23-01-2025 alle ore 21:51
Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 23 gennaio
Pubblicata il 23-01-2025 alle ore 20:58
Sanremo, Ruggeri: "Buon cast, quest'anno serve meno Google per cercare gli artisti"
Pubblicata il 23-01-2025 alle ore 20:43
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti