Incendio la notte scorsa a Palermo, all'interno del Parco della salute, lo spazio pubblico del Foro Italico intitolato a Livia Morello, la giovane figlia del giornalista Angelo, deceduta qualche anno fa. Ad andare a fuoco, intorno all'1,30, la "goletta" per i bambini, uno dei giochi preferiti, all'interno del Parco, dai piccoli.
Sul posto sono intervenute due squadre dei vigili del fuoco e la Scientifica, oltre alla polizia municipale. La polizia sta indagando per risalire a chi abbia appiccato l'incendio.
Il parco è visitato da tantissimi palermitani che, soprattutto nel fine settimana, portano i propri figli per giocare all'aria aperta.
"Un atto ignobile - ha commentato il primo cittadino, Leoluca Orlando, che ha parlato con i responsabili del sito e con gli inquirenti che stanno seguendo le indagini -. Chi lo ha compiuto odia la città e i palermitani, soprattutto i più piccoli, che qui vengono per giocare e per fare sport, e che sono le prime vittime di questi gesti vigliacchi. Confidiamo nella forze dell'ordine affinché riescano presto a individuare i colpevoli, mentre con il vicesindaco Fabio Giambrone, che ha la delega al decoro, ci attiveremo per continuare a sostenere l'importante lavoro di chi ha restituito questo spazio alla fruizione dei cittadini".
“Il rispetto del bene pubblico è civiltà, ma anche legalità. Esprimiamo solidarietà all’associazione Vivi Sano Onlus e ai tanti cittadini che a causa dell’incendio appiccato nella notte all'interno del Parco della salute, lo spazio pubblico del Foro Italico intitolato a Livia Morello, non potranno fruirne fino al ripristino. Atto particolarmente grave, oltre che per il vile gesto, per una città come Palermo già carente di strutture pubbliche per bambini. Siamo comunque certi che tutti daranno il loro contributo per rispondere coi fatti a questo atto vergognoso”. Lo affermano i parlamentari nazionali del Movimento 5 Stelle di Palermo, Roberta Alaimo, Steni Di Piazza, Valentina D’Orso e Adriano Varrica.
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Covid 2024, cosa c'è di nuovo su XEC la variante che dominerà in inverno
Pubblicata il 24-11-2024 alle ore 00:10
Daniele, nato due volte, dal trapianto di cuore alla mezza maratona: la storia
Pubblicata il 24-11-2024 alle ore 00:10
Ucraina-Russia, Zelensky: "Guerra può finire nel 2025, nuovo piano entro gennaio"
Pubblicata il 24-11-2024 alle ore 00:07
Cop 29, approvato l'accordo: 300 miliardi di dollari all'anno per i Paesi poveri
Pubblicata il 24-11-2024 alle ore 00:01
Figc, idea Del Piero per la presidenza: un numero 10 per la federazione?
Pubblicata il 23-11-2024 alle ore 23:11
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti