Natale con gli stipendi in forse per i dipendenti della Karol spa Strutture sanitarie. Stamattina è in corso un sit-in di protesta sotto la sede di via La Farina,11. A protestare una rappresentanza dei 400 dipendenti del gruppo assieme alla Fp Cgil Palermo, alla Uil Fpl e alla Fiasl.
I dipendenti della Karol attendono gli stipendi di aprile, maggio, novembre e tredicesima. E’ l’ennesimo sit-in di Fpc Cgil, Uilp Uil e Fials che si svolge quest’anno, tra sedi Asp, assessorato e in via La Farina oltre al sit-in spontaneo davanti alla Karol Cta psichiatrica Stagno di via San Lorenzo.
“Il presidente della Karol, l’avvocato Marco Zummo con una nota ha promesso che entro oggi avrebbe pagato le tredicesime. Il bonifico ancora non è arrivato – dichiara Michele Morello, per la Fp Cgil Palermo – Siamo sotto la sede dell’azienda con una trentina di dipendenti, per strada, al freddo. Gli abbiamo inviato una richiesta di incontro e speriamo di essere ricevuti. La situazione è stagnante. Abbiamo avuto nuovamente un tentativo di conciliazione il 6 dicembre davanti al prefetto e ma non è stato raggiuto un accordo. I mesi arretrati sono stati pagati sempre in ritardo. Adesso per i lavoratori si preannuncia un Natale a mani vuote”.
Fonte: Cgil Palermo
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Arriva il freddo, novembre finisce con aria polare: previsioni meteo
Pubblicata il 22-11-2024 alle ore 00:07
Ucraina, missili contro uomo forte di Kim Jong-Un? Chi è il generale misterioso
Pubblicata il 22-11-2024 alle ore 00:06
Putin: "Guerra globale, Russia risponderà a missili". Zelensky: "Mondo reagisca"
Pubblicata il 22-11-2024 alle ore 00:05
M5S, la carica dei 90mila per la Costituente: la galassia del Movimento in vista del voto
Pubblicata il 22-11-2024 alle ore 00:02
Dl Fiscale, dal concordato preventivo al canone Rai: le proposte al vaglio del Senato
Pubblicata il 22-11-2024 alle ore 00:01
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti