“L’impugnativa della legge di stabilità della Regione Siciliana da parte del governo nazionale riconosce quanto avevo denunciato nell’agosto scorso, con un’interrogazione parlamentare, sui forti dubbi di legittimità relativi alle assunzioni avviate dal Cefpas (Centro per la Formazione Permanente e l’Aggiornamento del personale del Servizio Sanitario della Regione Siciliana)”. Lo dice Valentina Chinnici, deputata del Partito democratico all’Assemblea Regionale Siciliana.
“Come sostiene l’impugnativa – aggiunge – la legge di stabilità regionale avrebbe consentito al Cefpas di ‘espandere illegittimamente l’area del perimetro sanitario, tracciato dalla disciplina contabile nazionale di cui all’art. 20 del d.lgs. n. 118 del 2011, incidendo, innanzitutto sulle modalità e quantità del finanziamento dei Livelli Essenziali di Assistenza (LEA)’”.
“Tale disposizione – conclude – sempre secondo quando si legge nell’impugnativa viola l’articolo 117 della Costituzione ponendosi in contrasto con il principio di contenimento della spesa pubblica”.
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Fiere, Calzolari (BolognaFiere): "Raggiunti i migliori risultati di sempre"
Pubblicata il 01-04-2025 alle ore 13:09
Milan, Walker punge Joao Felix: "Passa il pallone, non siamo Messi" - Video
Pubblicata il 01-04-2025 alle ore 12:59
Sospetto ictus per Davide Lacerenza, ricoverato in ospedale titolare della Gintoneria
Pubblicata il 01-04-2025 alle ore 12:56
Assistenza domiciliare integrata, Salutequità: "Superare modello prestazionale"
Pubblicata il 01-04-2025 alle ore 12:47
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti