Alle ore 17.30 sono complessivamente 179 gli operatori commerciali registrati sul portale del Comune (http://mercati.comune.palermo.it) per l'accesso al mercato, oltre ai concessionari nelle giornate di domani e lunedì.
In particolare, sono già registrati 17 autotrasportatori con TIR (su un massimo possibile di 20) e 16 piccoli produttori locali (su un totale di 69) per l'accesso sabato e 146 compratori (su un massimo previsto di 200) per l'accesso lunedì.
Domani scatterà l'ordinanza urgente per la regolamentazione del traffico (n.289 del 27/03/20) per la quale il Coime sta procedendo alla collocazione dei dissuasori.
Il Servizio Mobilità Urbana ha stabilito la limitazione della circolazione veicolare sulla carreggiata direzione via dei Cantieri di via Montepellegrino.
In particolare, il provvedimento dispone:
Gli ingressi saranno controllati dalle Guardie giurate del Coime e dalla Polizia Municipale col supporto delle altre forze di Polizia.
L'apertura straordinaria del sabato ha richiesto una notevole mobilitazione di personale che per il sindaco Leoluca Orlando "è assolutamente necessaria perché si confermi l'impegno del Comune e di tutte le istituzioni coinvolte nel garantire la regolare fornitura di alimenti freschi alla città, nel pieno rispetto delle misure precauzionali contro la diffusione del contagio. Domani un gran numero di dipendenti del Comune, portieri, guardie giurate, agenti di Polizia municipale e funzionari sarà impegnato per dare un chiaro segnale di impegno per la città".
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
The Voice Kids batte Il Patriarca nella sfida degli ascolti tv
Pubblicata il 23-11-2024 alle ore 12:07
Netanyahu, Crosetto: "Linea governo è approfondimento sentenza arresto"
Pubblicata il 23-11-2024 alle ore 11:44
Fuochi illegali e botti di Capodanno, ecco la 'bomba Sinner'
Pubblicata il 23-11-2024 alle ore 11:28
India, 25enne dichiarato morto si risveglia poco prima di essere cremato
Pubblicata il 23-11-2024 alle ore 11:15
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti