"Abbiamo già fatto quello che dovevamo fare: ho già dichiarato alcune zone arancioni e non ho difficoltà dove fosse necessario a dichiarare zone rosse, interveniamo subito per le zone gialle: segno evidente che vogliamo neutralizzare il focolaio dove si manifesta per evitarne la diffusione". Lo ha detto il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, alla Tgr Sicilia della Rai.
"Presto passeremo alla zona gialla, come la maggioranza delle Regioni e forse tutta l'Italia - ha aggiunto - ma è un fatto più che fisiologico. Secondo gli esperti nelle prossime settimane dovrebbe registrarsi un calo e quindi dovremmo andare alla 'normalizzazione' in primavera"-
"La fascia dei no vax si sta assottigliando - continua il Governatore - , aumentano le prime dosi, ed è evidente che c'è una fase di conversione: chi non credeva nell'utilità e nell'efficacia della scienza sta rivedendo le proprie posizioni anche perché l'80 per cento dei ricoverati negli ospedali non ha mai fatti un vaccino, e non c'è più prova di questa per dimostrare che non c'è alternativa al vaccino", ha concluso il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci.
Fonte: Ansa
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Cortina, cade sugli sci e finisce contro un albero: muore a 13 anni
Pubblicata il 22-02-2025 alle ore 17:54
Francia, attacco con coltello a Mulhouse: un morto e 2 feriti
Pubblicata il 22-02-2025 alle ore 17:39
Zelensky non vuole accordo su terre rare. Usa minacciano Kiev: "Stop a Starlink"
Pubblicata il 22-02-2025 alle ore 17:26
Venezia-Lazio 0-0: i biancocelesti deludono, al Penzo vince la noia
Pubblicata il 22-02-2025 alle ore 17:06
Eurovision, da Gigliola Cinquetti ai Maneskin: gli italiani che lo hanno vinto
Pubblicata il 22-02-2025 alle ore 16:38
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti