Continuano le attività di controllo del territorio, prevenzione dei reati e contrasto al degrado urbano nei vari quartieri di Palermo ad opera della Polizia Municipale. Oggi gli agenti intensificheranno le operazioni nel quartiere di Brancaccio.
«Così come annunciato in passato - dichiara il comandante Angelo Colucciello - nelle prossime settimane i controlli si estenderanno anche ad altre aree della Città, senza mai allontanarsi dal centro ove continuano, purtroppo, a verificarsi spiacevoli episodi spesso epilogo di diffuso malcostume».
Controlli straordinari per il mantenimento del decoro urbano con rimozione di carte, cartoni, ingombranti, materassi ecc in alcune strade del centro storico. E' questa la sintesi delle operazioni di servizio, già avviate da alcune settimane e che andranno avanti con cadenza settimanale, volute dal Comandante della Polizia Municipale, Angelo Coluccello, in sinergia con il personale della Rap. Gli interventi hanno interessato l'interno del Palchetto della Musica, via Bergamo, Porta dei Greci, via Cipolla e la zona adiacente l'Istituto Nautico. Oltre a circa una tonnellata di materiale è stata rimossa anche una bombola di gas affidata successivamente, per motivi di sicurezza, ad una ditta specializzata.
"Il mantenimento del decoro urbano - ha detto il comandante Coluccello - è una delle nostre priorità di servizio, perchè crediamo che la vivibilità del nostro territorio sia un elemento indispensabile. Le difficoltà, purtroppo, nascono anche dalla cattiva abitudine di conferire immondizia e materiale ingombrante fuori dai canonici orari o senza chiamare il numero dedicato della Rap per le relative rimozioni".
Fonte: Comune di Palermo
Fonte Immagine: Polizia Municipale
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Ucraina, Trump attacca Zelensky: "Accordo per terre rare o ci saranno problemi"
Pubblicata il 22-02-2025 alle ore 00:15
Papa Francesco, parlano i medici: "Non è fuori pericolo, reagisce a cure e respira da solo"
Pubblicata il 22-02-2025 alle ore 00:02
Totti, l'appello: "Chiudere i cinema a Roma è un autogol"
Pubblicata il 21-02-2025 alle ore 23:46
Cosenza, figlio del senatore Occhiuto precipita dal settimo piano: è gravissimo
Pubblicata il 21-02-2025 alle ore 22:52
SuperEnalotto, la combinazione vincente di oggi 21 febbraio
Pubblicata il 21-02-2025 alle ore 21:06
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti