I cittadini sono stati informati della riapertura dei centri di vaccinazioni di Pallavicino e Settecannoli, che si sono aggiunti all'ambulatorio di Piazza Aragonesi. Il guaio è che quando i cittadini contattano il numero unico per prenotare, o non risponde nessuno o è occupato.
"È la solita situazione kafkiana della sanità a Palermo. Ci sono tanti bambini nati in questi 50 giorni che necessitano urgentemente di fare la prima vaccinazione" denuncia Lillo Vizzini di Federconsumatori Palermo "Stiamo ricevendo tantissime segnalazioni di mamme scoraggiate e indignate, dopo aver trascorso ore e ore a fare tentativi per cercare di prenotarsi. Sollecitiamo l'immediato potenziamento del personale afferente il servizio vaccinazioni, sia sul fronte prenotazione sia negli ambulatori".
Altra fonte di scoramento di alcuni cittadini è stata la necessità di contattare l'anagrafe per la richiesta medico di base e o del pediatra del PTA dell'Enrico Albanese. Entrambi i numeri risultano inesistenti!
"In questo momento di estremo disagio e scoramento, le istituzioni devono dare il massimo per evitare che i cittadini vaghino da un ufficio all'altro. Serve a ben poco predicare di star dentro quando, per la semplice scelta del pediatra per il suo neonato, una mamma non sa sa a chi rivolgersi" conclude Vizzini.
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Covid 2024, cosa c'è di nuovo su XEC la variante che dominerà in inverno
Pubblicata il 24-11-2024 alle ore 00:10
Daniele, nato due volte, dal trapianto di cuore alla mezza maratona: la storia
Pubblicata il 24-11-2024 alle ore 00:10
Ucraina-Russia, Zelensky: "Guerra può finire nel 2025, nuovo piano entro gennaio"
Pubblicata il 24-11-2024 alle ore 00:07
Cop 29, approvato l'accordo: 300 miliardi di dollari all'anno per i Paesi poveri
Pubblicata il 24-11-2024 alle ore 00:01
Figc, idea Del Piero per la presidenza: un numero 10 per la federazione?
Pubblicata il 23-11-2024 alle ore 23:11
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti