Slitta a sabato il provvedimento che prevede misure più severe per evitare assembramenti e per garantire la quiete pubblica. Nella serata di ieri e’ arrivata la sospensione dell'ordinanza e il rinvio di un giorno. La nuova ordinanza sulla movida entrerà in vigore domani e non oggi: al Comune – è la versione che trapela da Palazzo delle Aquile – si sono accorti di alcuni errori sul testo.
Il provvedimento, firmato dal sindaco Leoluca Orlando, ha suscitato polemiche tra i gestori dei locali. L'ordinanza – in attesa di quella nuova – prevede lo stop alla vendita di alcolici da asporto dopo le 20 e prima delle 8 del mattino. Dopo quell’ora li potranno vendere gli esercizi pubblici - bar, pub, ristoranti, pizzerie - ma solo a condizione che vengano consumati all’interno dei locali o negli spazi esterni in concessione. Tutti comunque dovranno chiudere non oltre l’1.30.
"In questi giorni più che mai – ragionava nel pomeriggio il sindaco Leoluca Orlando che ha firmato le nuove misure dopo una riunione del comitato per l'ordine pubblico in prefettura - vivibilità, decoro e tutela della salute coincidono come esigenza collettiva di tutta la comunità. Purtroppo, in questi primi giorni di lenta ripresa, si sono registrati comportamenti e fenomeni, a volte connaturati alla stessa tipologia di attività commerciali come quelle della movida, che mettono a rischio la salute di tutti”.
Ti potrebbe interessare?
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Papa ricoverato, Casa Bianca: "Trump prega per lui"
Pubblicata il 23-02-2025 alle ore 00:07
Inter-Genoa 1-0, Lautaro porta i nerazzurri al primo posto
Pubblicata il 22-02-2025 alle ore 22:58
Ucraina, Trump: "Terre rare o petrolio in cambio dei soldi messi dagli Usa"
Pubblicata il 22-02-2025 alle ore 22:39
Trump, l'attacco a Biden con parolaccia
Pubblicata il 22-02-2025 alle ore 21:37
Standing ovation per Meloni alla convention dei conservatori americani - Video
Pubblicata il 22-02-2025 alle ore 20:39
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti